Arpex Textiles, tra i protagonisti eletti a simbolo di quell’Italia virtuosa

Arpex Textiles è un’azienda a carattere familiare fondata nel 1979. Profondamente radicata nella tradizione del territorio pugliese si caratterizza per dinamicità e flessibilità collocandosi, con spirito giovane ed intraprendente, nel settore manifatturiero per la produzione specialistica di lacci, nastri ed etichette di ogni genere.

“Nel corso di questi anni abbiamo ripetutamente reinterpretato il nostro modo di fare impresa – spiega il titolare Aldo Musti –  innovando i prodotti, aggiornando i processi produttivi, formando il personale, trovando nuove sedi. Non abbiamo avuto paura della globalizzazione. L’abbiamo sfidata.”

Aldo Musti è una persona capace e con le idee ben chiare, un “artigiano d’eccellenza” con lo sguardo sempre volto al sociale, che ha fatto della trasparenza una soluzione di vita.

I riconoscimenti non tardano ad arrivare, L’Arpex Textiles è stata insignita del “premio 100 Eccellenze Italiane 2019”, ufficialmente conferito in occasione della cerimonia tenutasi in Campidoglio, a Roma.

“Un prestigioso riconoscimento che ha visto ARPEX Textiles tra i protagonisti eletti a simbolo di quell’Italia virtuosa – aggiunge Aldo Musti – tesa a dar valore al Made in Italy come patrimonio nazionale ed internazionale. Un valore su cui Arpex crede da sempre e sul quale ha costruito la propria filosofia aziendale.”

La capacità di trasformarsi è dunque la caratteristica vincente dell’impresa che, per contribuire attivamente alle necessità di far fronte all’emergenza sanitaria, ha convertito la propria produzione da accessori tessili ad elastici per mascherine di protezione.

“Avremmo potuto chiudere, accedere alla cassa integrazione, ed attendere tempi migliori. Ne avevamo diritto, ma abbiamo scelto diversamente.

E’ prevalsa la voglia di fare la nostra parte. Con l’impegno di tutti noi, abbiamo rapidamente trasformato i nostri telai alla produzione di elastico per mascherine.

Oggi, come sempre, siamo al fianco dei nostri clienti, per aiutarli ad organizzare e riconvertire parte delle loro produzioni. Siamo vicini alle persone, rispettiamo il momento, non molliamo. Occorre essere tasselli attivi di un futuro migliore.”

 

Scopri di più sul sito web http://www.arpexsrl.it

Arpex Video

Exit mobile version