Dottoressa Palmas: “Fondamentale ripartire. Penso in positivo”

Il suo studio dentistico nella via Ancona a Cagliari è composto da un team di medici qualificati ed igienisti esperti in trattamenti di igiene orale.

La Dottoressa Stefania Palmas, con il suo studio, è a contatto tutti i giorni con le persone. Ovviamente anche per lei, gli ultimi due mesi non sono stati facili. Ecco cosa ci ha raccontato:

Ritiene le misure di contenimento pandemico adeguate? Cosa suggerirebbe?
“Ritengo che le misure di contenimento pandemico siano state adeguate visto il contesto difficile e improvviso in cui ci siamo trovati. Gestire una pandemia non è facile”.

Come vede il suo futuro?
Il mio futuro lo vedo positivo, questo evento ha tanto da insegnare e sto sfruttando queste giornate di lockdown per aggiornarmi più che posso e riflettere su quali particolari della mia vita migliorare”.

Quali timori, quali progetti?
“Il timore riguarda l’esito generale che questa pandemia andrà a creare su tutti i fronti in quanto tante attività sono state penalizzate gravemente e tante persone rischiano di perdere il lavoro. I progetti sono diversi, ma per ora rimangono empirici fino a quando la situazione generale non tornerà alla normalità”.

Cosa direbbe ai colleghi del settore?
“Ai miei colleghi darei tanto coraggio e positività perché ora più che mai verrà premiata la professionalità e l’impegno che ognuno di noi ha impiegato fino ad oggi in questa bellissima professione che è la prevenzione orale, fatta
di tanto studio, passione e aggiornamenti costanti”.

La critica più forte che si sente di fare?
“La critica la rivolgerei ai sistemi di comunicazione degli eventi, poco raffinati e talvolta equivoci”.

La speranza più luminosa?
“Che si torni ad una vita serena, ma senza il consumismo sfrenato in cui eravamo immersi e con un po’ più di umiltà dell’anima…”.

Exit mobile version