Angela Toscano: “Il Governo ha sottovalutato il problema del Coronavirus e adesso paghiamo le conseguenze”

Ritiene le misure di contenimento pandemico adeguate? Cosa suggerirebbe?

“Sono molto arrabbiata con il Governo. Dal mio punto di vista hanno sottovalutato il problema, visto che da gennaio il virus circola nel mondo e nessuna precauzione serie è stata presa nel nostro Paese. Mi auguro di poter tornare a lavorare in modo graduale, per far ripartire la mia attività. Sulla questione, invece, degli spostamenti non sono d’accordo con le misure prese dal Governo. Il virus non è stato debellato e far girare le persone in modo “libero” ci può portare ad un passo indietro. Il rischio di una seconda ondata c’è e dobbiamo evitare gli errori fatti in passato per non tornare al punto di partenza”.

Come vede il suo futuro?

“Il mio settore, estetica, è fermo da tanto. Lo stato deve permetterci di tornare a lavorare in massima sicurezza, altrimenti molte attività nel mio campo chiuderanno. Tornando alla domanda: il futuro lo vedo abbastanza incerto”.

Quali timori, quali progetti?

“La paura è quella di non farcela ad andare più avanti. Come settore siamo fermi, ma le tasse le paghiamo lo stesso. Personalmente non ho ricevuto neanche i 600 euro”.

Cosa direbbe ai colleghi del settore?

“Di non mollare mai, anche perché per costruire le nostre attività abbiamo impiegato tanto sudore e tante risorse economiche”.

La speranza più luminosa?

“La speranze è quella di poter tornare alla normalità al più presto. Poter rivedere mio figlio di nuovo sereno vedendolo svolgere tutte le attività che faceva fino a pochi mesi fa”.

Exit mobile version