Nico Colaprico: “Dall’emergenza all’opportunità: distanziamento sociale e accelerazione digitale”

“La crescita è un meccanismo di sopravvivenza”

Siamo stati colpiti nell’animo, un nemico invisibile ha reso note e palesi le nostre debolezze, ha colpito e scombinato gli assetti sanitari, economici e sociali del nostro paese.

Ha generato, quella che a me piace definire, una Rivoluzione Comportamentale, ci si saluta da lontano, non ci si stringe la mano, non ci si abbraccia, le relazioni diventano sempre più virtuali, e le informazioni corrono molto più velocemente di prima.

Abbiamo incrementato i nostri acquisti online, abbiamo imparato fare a la spesa utilizzando app, abbiamo imparato a prenotare servizi, per cui sarà sempre più richiesto il pagamento anticipato, si, perché il bene più prezioso diventerà il nostro tempo, e non potremo più permetterci di perderlo.

Bene, tale rivoluzione, che per taluni rappresenta una grandissima minaccia, per altri sarà una bellissima opportunità.

Analizzando le opportunità rappresentate dal Mondo del Digitale, penso che ogni imprenditore oggi abbia compreso che non può più restare fermo. La crescita della propria presenza digitale, rappresenta un meccanismo di sopravvivenza. Non esiste una posizione di stallo, chi non va avanti, indietreggia. Gli scenari sono cambiati, questo virus ha rimischiato le carte, e chi vuole continuare a giocare, è obbligato ad essere al passo con i tempi.

Il web marketing, non diventa più, un pezzettino della comunicazione aziendale, ma si è trasformato in un vero e proprio partner del proprio business, rappresenta , oggi più che mai, uno strumento di lavoro, anche e soprattutto per il mercato locale.

Questa consapevolezza del mercato, per molti giovani talenti, rappresenterà l’opportunità di costruirsi un futuro come consulenti digitali.

Puntando su se stessi, e sulle proprie capacità di analisi e relazionali, sarà possibile affermarsi, in quello che, a detta di molti, sarà il lavoro del futuro.

Io rappresento in Puglia, Pagine Si spa, una realtà nazionale, che si occupa di editoria e Marketing da più di 20 anni, e con circa 40 risorse commerciali, riusciamo a garantire un’adeguata penetrazione su tutto il territorio pugliese.

All’interno del nostro team, inseriamo persone per bene , leali, preparate e motivate che possano condividere i nostri obiettivi, ma soprattutto i nostri valori.

Puntiamo ad una crescita qualitativa più che quantitativa pertanto abbiamo studiato un programma di selezione, di inserimento, e di formazione continua, in aula e sul campo, che possa portare alla definizione del perfetto consulente digitale.

“Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a ciò che fanno”

(Nelson Mandela)

Nico Colaprico

 

Exit mobile version