Avv. Francesco Simone Roma: “sono uscito dai grandi studi della Capitale per mettere al servizio dei cittadini la mia specializzazione”

Avv. Francesco Simone Roma

Avv. Francesco Simone Roma

“Ho deciso nel 2015 di inaugurare una nuova filosofia dell’avvocatura, frutto di una formazione personale che mette l’accento sulla vicinanza al cittadino”.

Spiega così l’avvocato Francesco Simone di Roma il movente che ha animato l’iniziativa di aprire uno Studio su strada, un punto di riferimento per tutti i cittadini che abbatte il limite e la distanza che troppo spesso divide l’utente e il professionista.

“Troppo spesso l’avvocato è una figura che incute soggezione. Il mio intento è racchiuso nella mia etica: più vicini al cliente, con i fatti. Una scelta che mi ha premiato, per soddisfazione e crescita. Sempre raggiunte nel grande rispetto dell’ordine deontologico che norma la professione col mezzo del grande ascolto che riservo ai miei clienti” continua l’avvocato Simone.

Uscire dai grandi studi della Capitale, spesso situati nelle zone più rinomate, per favorire e mitigare il rapporto con l’avvocato. Un negozio nella zona Est di Roma per ritrovare una dimensione di altissima professionalità al servizio del cittadino:

“Tor Sapienza è una realtà molto composita e dagli innumerevoli colori, sono molteplici le sfumature che animano questa zona periferica e il mio apporto ai cittadini si pone con approccio multidisciplinare proprio per affrontare con la massima competenza ogni necessità. Abbiamo modulato il tariffario senza sminuire la professione ma ponendo al centro il cittadino e le possibilità. Ho acquisito nel tempo l’abilitazione al pubblico patrocinio con specializzazione in cinque materie. Nel mio studio c’è una collettività di competenze, siamo punto CAF, ci avvaliamo della collaborazione di un consulente del lavoro, di medici legali, assicuratori e tutta una serie di servizi complementari” spiega Simone.

“La mia specializzazione è in diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia, sono in continuo aggiornamento e mi interesso di responsabilità medica. Sono avvocato nel 2004 e da allora sto maturando la mia personalissima visione dell’avvocatura: vicina, solidale e professionale. I settori di cui mi occupo sono esecutivo immobiliare, recupero crediti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale. Sono stato il responsabile degli affari giuridici per il comitato Ecolabel Ecoaudit, quello dell’ecologia è un tema che mi sta molto a cuore” conclude l’avvocato.

 

www.avvocatofrancescosimone.it

Exit mobile version