Produzione mascherine protettive: artigiane sarde ne confezioneranno 20mila

mascherine protettive

mascherine protettive

C’è un urgente bisogno di materiale sanitario per fronteggiare l’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese. Tutte le Regioni ne hanno bisogno. Per questo motivo, nel suo piccolo, la Regione Sardegna cerca di dare un contributo alla sanità regionale.

Infatti, da lunedì 23 marzo partirà un’iniziativa dell’Opi, l’Ordine Professioni infermieristiche, il quale produrrà 20 mila mascherine protettive in polipropene, da distribuire e rendere disponibili ai cittadini del Sulcis Iglesiente e agli operatori sanitari pubblici e privati, ospedalieri e territoriali.

Le mascherine provengono dall’azienda spagnola “Nvolutia”, operativa nella città di Valencia, e verranno confezionate da delle artigiane volontarie del Comune di Calasetta in stretta collaborazione con la Pro Loco locale. Tutte le mascherine verranno distribuite gratuitamente dall’OPI Carbonia Iglesias nei luoghi di lavoro.

Dalle parole del Presidente dell’obi Graziano Lebiu emerge l’impegno volontario nel proteggere la salute di chi lotta in prima fila contro questo virus e per limitarne la diffusione nella popolazione.

Exit mobile version