PMI, Intesa San Paolo stanzia 15 milliardi

intesa san paolo

Intesa San Paolo mette a disposizione delle imprese italiane di piccole e medie dimensioni 15 miliardi di euro. L’obiettivo del gruppo bancario è quello di sostenere le imprese, garantendo continuità e produttività e fronteggiare l’emergenza in modo da porre le basi per un rilancio economico.

Lo stanziamento complessivo di 15 miliardi di euro prevede nello specifico due misure: 10 miliardi a favore dei clienti Intesa San Paolo, grazie a delle linee di credito per finalità flessibili, quali pagamenti urgenti e un plafond di 5 miliardi per nuove linee di credito aggiuntive a quelle preesistenti.

E’ un’iniziativa che si aggiunge a quella già dichiarata lo scorso 24 febbraio sulla sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti in essere.

Grazio ad uno scambio di informazioni e documenti tra cliente e gestore, le operazioni di finanziamento potranno essere richieste e gestite anche a distanza. Questa pratica viene però concessa solamente ai clienti abituali e conosciuti e a coloro che vi sia stata verificata la privacy.

Con questo, il gruppo bancario vuole fornire alle imprese di tutti i settori liquidità per poter piano piano superare la crisi economica che è in atto.

Exit mobile version