La «Dolce Coccola» della Pasticceria Perlini per la festa della donna

Una torta «coccolosa» per la festa della donna. Si chiama «Dolce Coccola» ed è la nuova golosissima invenzione firmata da Simone Melegati della Pasticceria Perlini di Verona: dalla sua creatività è infatti nato un dolce, disponibile anche in versione monoporzione, delicato ed elegante, perfetto per festeggiar e la ricorrenza dell’8 marzo.

Con una base di frolla friabile e croccante arricchita da una crema al mascarpone leggera, delicata, morbida e molto gustosa, la «Dolce Coccola» conquista infatti ogni palato: la dolcezza delle pepite croccanti di cioccolato caramellato incontra l’acidità del gelè al lampone, mentre la cake alla vaniglia si sposa perfettamente con il caramello al gusto di arachide. A legare il tutto una mousse alla ricotta e una delicata crema al mascarpone. «L’insieme degli ingredienti è stato studiato ad hoc per creare un dolce che si presentasse non in modo banale ma con una struttura moderna e gustosa – spiega Melegati, alla guida insieme al padre Gianenrico Melegati e alla mamma Daniela Comba della storica pasticceria di via Tombetta specializzata nella produzione artigianale di prodotti di pasticceria dolce e salata, bignè, torte personalizzate, pralineria e molto altro ancora -. “Dolce Coccola” è infatti una torta che in tutti i sensi è capace di donare una dolca coccola a tutti quanti, grazie anche ad ingredienti popular come la ricotta, il mascarpone, il lampone e l’arachide».

Sapori evergreen combinati secondo lo stile di Melegati: «La base croccante è enfatizzata dalle pepite di cioccolato che danno quell’effetto crunchy che oggi va tanto di tendenza. Il mascarpone e la ricotta invece arrotondano il palato e vengono contrastati dall’acidità del lampone. Il tutto ammorbidito dal cake alla vaniglia e addolcito dalla salsa al caramello e all’arachide».

 

 

Exit mobile version