Dott. Giuseppe De Simone, esperienza e conoscenza approfondita nella cura delle problematiche della vista

Dott. Giuseppe De Simone
Dott. Giuseppe De Simone

Le problematiche legate alla vista e alla cura dell’area del viso intorno agli occhi sono le materie di specializzazione di Giuseppe De Simone, medico campano esperto nella chirurgia oftalmoplastica sia ricostruttiva che estetica. Lo specialista in oftalmologia esegue operazioni di blefaroplastica, chirurgia refrattiva e cataratta, interventi che permettono ai pazienti di riacquistare la pienezza della vista e al contempo recuperare un aspetto più giovane.

Dott. De Simone ha acquisito esperienza sia in Italia che all’estero, eseguendo circa 30 mila interventi nel corso della sua carriera. La formazione internazionale gli ha permesso di implementare la tecnica a stretto contatto con il Prof. Mircea Olteanu, oftalmologo premio mondiale di chirurgia oculistica e oftalmoplastica nel 1980 a Roma. Oggi Dott. De Simone è consulente oftalmologo dell’Istituto Sdn Synlab di Napoli, della Clinica Villa del Sole di Caserta e responsabile per la chirurgia oftalmoplastica e vie lacrimali della clinica Sant’Anna nella stessa città. Nelle strutture, il medico realizza gli interventi di rimozione dei tessuti in eccesso intorno agli occhi, inestetismo che condiziona la vita di migliaia di persone. Con la blefaroplastica, l’oftalmologo permette ai pazienti un ringiovanimento del viso: infatti, grazie all’operazione, viene cancellato l’abbassamento della palpebra, potendo così recuperare un aspetto fino a 10 anni di età in meno. In questo modo, l’invecchiamento e la degenerazione dei tessuti sono contrastati con un’operazione che richiede la mano esperta di un professionista, realizzata in strutture sanitarie di alto livello e capaci di rispondere alle esigenze del paziente.

Dott. De Simone lavora anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale nei casi in cui le palpebre in eccesso causino una riduzione del campo visivo. Può capitare, infatti, che le ernie del grasso, fuoriuscendo da dietro la orbita, provochino un rigonfiamento che ostacola all’occhio la normale visione, oppure in seguito a ictus o distrofie che portano i muscoli della palpebra a non aprirsi normalmente. Anche in tali eventi patologici, la blefaroplastica risponde alle esigenze dei pazienti, permettendo loro di riacquisire le potenzialità della vista. Lo specialista campano si occupa inoltre di chirurgia refrattiva, branca dell’oculista che permette l’eliminazione degli occhiali. Dott. De Simone, grazie al supporto tecnologico di ultima generazione, corregge le diottrie nei pazienti miopi, ipermetropi e astigmatici, operazione richiesta da chi desidera liberarsi della montatura o da chi ha necessità di migliorare la vista per la partecipazione a concorsi pubblici.

Tra le altre specializzazioni di Dott. De Simone, quella della cataratta. L’intervento di rimozione del cristallino, diventato ormai di routine, si esegue in pochi minuti e permette di riacquistare la pienezza della vista già poche ore dopo l’intervento. L’esperienza gioca un ruolo fondamentale nella cura degli occhi e Giuseppe De Simone mette la sua pratica e le sue conoscenze a disposizione di chi desidera risolvere gli inestetismi dell’area del viso, problematiche patologiche e migliorare le potenzialità della vista.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Studio Oculistico dottor De Simone

Leggi anche Dott. Giuseppe De Simone, Specialista in Oftalmologia e Chirurgia Oftalmoplastica: “La blefaroplastica tecnica risolutiva per la correzione della palpebra calante e delle borse sotto gli occhi”

Leggi l’approfondimento Ansa Dottor Giuseppe De Simone: “Fondamentale l’esperienza del medico nella chirurgia blefaroplastica”

Exit mobile version