L’Ufficio Srl di Verona: «Nell’assistenza tecnica delle macchine da ufficio servono competenza e tempestività di intervento»

l'ufficio

Dalle fotocopiatrici ai registratori di cassa, alle affrancatrici postali a tutta la gamma di strumenti e macchinari per l’ufficio, compresi computer, stampanti, periferiche, mobili e sedute per ufficio: L’Ufficio Srl con sede a Verona è da ben 40 anni un punto di riferimento per la vendita e l’assistenza tecnica di macchinari da ufficio in Veneto e in tutto il Nord-Est d’Italia.

Di questa realtà storica ci parlano Pier Giuseppe Fasoli e Raniero Luciano, proprietari e fondatori dell’azienda.

«L’impresa è stata fondata da noi e da altri quattro soci nel 1969 con lo scopo di fornire assistenza tecnica nel settore delle macchine da ufficio. Negli anni ci siamo ampliati trattando una vasta gamma di prodotti e all’assistenza professionale abbiamo aggiunto anche l’attività di vendita. Dopo aver rilevato un concessionario Olivetti e in seguito una concessionaria Konica Minolta abbiamo fatto un vero salto di qualità e l’azienda si è ingrandita ulteriormente, tanto che adesso ci avvaliamo della collaborazione di ben 4 tecnici e di 3 impiegate».

Offrire al cliente una gamma completa di servizi, fornire una consulenza forte di un’esperienza consolidata e garantire un servizio di assistenza post-vendita fanno de L’Ufficio Srl un vero e proprio punto di riferimento per il cliente. «Grazie all’offerta di prodotti professionali e marchi prestigiosi, la nostra clientela spazia dal negozio alla grande azienda, dal professionista all’imprenditore. La vendita e l’assistenza post-vendita sono i servizi che ci contraddistinguono maggiormente in quanto, oltre a porre al centro le esigenze di chi si rivolge a noi, siamo molto tempestivi nell’intervento. Il legame con l’acquirente è un altro elemento che ci caratterizza: il nostro cliente è sicuro di ricevere sempre un consiglio obiettivo, una consulenza puntuale e dopo l’acquisto è sempre seguito con estrema competenza».

L’Ufficio Srl non si limita alla vendita, al noleggio e all’assistenza, ma negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta. «Esatto – spiegano Pier Giuseppe Fasoli e Luciano Raniero – trattiamo il settore “ufficio” a tutto tondo con la vendita di mobili, pareti attrezzate, scrivanie e sedute: ci occupiamo del montaggio o collaboriamo con le case produttrici. In pratica forniamo un servizio chiavi in mano per ideare l’ufficio più adatto alle esigenze della clientela».

La competenza è supportata da un aggiornamento costante e continuo: «I nostri tecnici – concludono Pier Giuseppe Fasoli e Luciano Raniero – seguono corsi di formazione. In un ambito in continua evoluzione come quello delle macchine e dei computer è necessario essere sempre aggiornati per rispondere a ogni necessità del cliente».

Articoli correlati

Prosecco

Più di 135 le azioni legali intraprese nel 2020 dal Sistema Prosecco. Battaglie condotte in...

Mara Dario

Si sono conclusi lo scorso 17 dicembre 2020 i cinque incontri virtuali di composizione floreale...

Il Forum della Gelateria Digital è stato presentato oggi ufficialmente a Longarone Fiere Dolomiti e...

Altre notizie

Altre notizie