ABITAREarreda passione per il design che dura più di 30 anni

abitare-arreda-principale

ABITAREarreda.it festeggia i dieci anni di vita online, che si aggiungono ai trent’anni di esperienza sul campo, nello store fisico in Puglia.

Una passione che si definisce con la volontà di arredare i sogni dei propri clienti, fornendo l’arredamento più adatto, per gusto e convenienza, a chiunque.

L’interior design, una passione di famiglia

Nato da una fabbrica di reti per materassi negli anni ‘70, la storia di ABITAREarreda è una storia di famiglia. Da sempre gestito dalla famiglia Russo/Ruggiero, nel 1989 è stato aperto il primo negozio fisico a San Vito dei Normanni (BR).

Da qui, ABITAREarreda è cresciuto tantissimo, adattandosi alle trasformazioni del mondo dell’arredamento.

Due momenti storici si stagliano nella lunga storia di ABITAREarreda: l’apertura nel 2000 dello showroom su tre piani, un ex opificio spazioso e luminoso, capace di mettere in risalto tutti i vantaggi delle proposte selezionato; il secondo, l’apertura al mondo delle vendite online, con la nascita nel 2010 dell’ecommerce abitarearreda.it.

Un Ecommerce di arredamento innovativo e vicino ai clienti

Stare al passo con i tempi e soddisfare i clienti, offrendo quel qualcosa in più che faccia la differenza, significa sperimentare, implementare, a volte anche rischiare. Così è stato quando è nato abitarearreda.it, all’epoca scelta da veri precursori. Scelta premiata dall’immediato interesse e favore dei clienti, che prosegue anche oggi, come testimoniano le centinaia di recensioni positive sul sito e su Trustpilot, dove il servizio di ABITAREarreda è indicato come “eccezionale”.

Il primo in ordine in assoluto è arrivato dalla Norvegia, ricorda con simpatia Vincenzo Russo, General Manager di ABITAREarreda, e nel 2011 un riconoscimento ufficiale arriva anche dall’Osservatorio SMAU, che inserisce l’ecommerce tra i finalisti del Premio Innovazione ICT.

Affidabilità, cura dei dettagli, ascolto: la ricetta del successo

Cercare prodotti dalla qualità certificata, brand che lavorano il più possibile in una filiera italiana al 100%, mobili e oggetti con una storia particolare e non figli della standardizzazione del gusto, è la sfida riconoscibile nel vastissimo catalogo di ABITAREarreda.

Affidabilità è la parola d’ordine per chi acquista da ABITAREarreda. Questo significa sia avere la certezza di essere sempre seguiti da veri professionisti del settore, sia da dietro uno schermo che in store, che scegliere un prodotto le cui caratteristiche rispettano canoni tanto estetici quanto funzionali.

All’attenzione e cura del dettaglio si unisce l’ascolto per le esigenze del pubblico, offrendo sempre la possibilità di customizzare le proprie scelte.

I frutti di questo lavoro sono ripagati sia dalla crescita del fatturato che dai piccoli riconoscimenti quotidiani, come quando clienti che hanno ordinato più volte online passano per un saluto dal vivo. E’ accaduto questa estate con dei clienti del Nord Italia, che hanno fatto una deviazione nella propria vacanza per prendersi un caffè nello showroom pugliese.

Guardare al futuro, internazionalizzare

Nei piani futuri di ABITAREarreda c’è sicuramente l’internazionalizzazione, rispondendo a un’esigenza sempre più tangibile.

I clienti che acquistano dall’estero sono già tanti, e il brand ABITAREarreda è deciso a portare la propria filosofia di arredamento anche ai clienti di madrelingua non italiana.

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.