Albignasego (Padova) – Una nuova tecnica che cura con successo il dolore artrosico

dott. barbiero

dott. barbiero

Il team padovano e gli esperti di Medicina Punti Dolorosi, guidati dal dott. Aldino Barbiero, Ortopedico e Radiologo specializzato con studio professionale ad Albignasego, sono in grado di guarire il dolore artrosico trattando i Punti Dolorosi (detti PD). Come racconta lo specialista: “Questo metodo evita nell’85% dei casi l’uso continuativo di farmaci, interventi chirurgici e artroprotesi”.
L’artrosi è un processo degenerativo articolare e doloroso in presenza dei cosiddetti Punti Dolorosi di infiammazione nei tessuti molli, ma indolore in loro assenza: trattando questi punti sintomatici, l’artrosi diventa indolore e non progredisce, favorendo così una parziale rigenerazione cartilaginea, ed evitando infiltrazioni di acido ialuronico o cortisone.

I Punti Dolorosi dell’artrosi sono piccole aree di infiammazioni di diametro variabile da 1 a 6 cm, definiti dal medico con la collaborazione attiva del paziente. Sono tangibili, visibili in ecografia ed è nella loro infiammazione che si concentra tutto il dolore. Ad esempio, un ginocchio completamente artrosico può presentare spesso il dolore in un unico PD delle dimensioni di soli 2 euro”.

Con questa tecnica, afferma il Dottore, si possono guarire dolori artrosici acuti e cronici di colonne con dischi abbassati, osteofiti e scoliosi, di arti inferiori con artrosi di ginocchio, tibiotarsica, alluce valgo e dita a martello, di arti superiori con artrosi di spalla, gomito, polso, mano (come la rizoartrosi) e dita: “Sono già decine di migliaia i casi trattati con successo. Anche nell’artrosi d’anca notevoli”.

Come vengono trattati questi punti? “Con delicati laser indolori, aghi da insulina, aghi d’oro, laser CO2, ozono o altri stimoli. Grazie a ciascuna seduta si ottiene un miglioramento istantaneo del 50% che nell’arco della settimana si trasforma in un miglioramento stabile del 10-20%. Diciamo che con 5-10 sedute il risultato è ottimale, stabile, senza farmaci o interventi chirurgici”.

www.puntidolorosi.it

Exit mobile version