Il web marketing di Socialware Italy arriva in Borsa con Finlogic

Socialware Italy

8 gennaio 2020 – Siglato l’accordo vincolante tra Socialware, società di consulenza e servizi di web marketing, e Finlogic, che opera nel settore dell’IT con soluzioni per la codifica e identificazione automatica dei prodotti.

Dopo 10 anni di esperienza nel settore, in cui si è specializzata soprattutto nella crescita e sviluppo di strategie per l’ecommerce e marketing digitale, Socialware diventa parte di Finlogic, gruppo quotato in borsa, mantenendo salda la sua identità.

L’acquisizione è al 51% da parte di Finlogic e si rivela strategica per il gruppo, che ora sbarca nel mercato dei servizi digitali grazie al know-how dell’agenzia fondata da Francesco Antonacci.

Un traguardo che inaugura una nuova era di successi e sperimentazione

Dopo dieci anni di lavoro nel campo del digital marketing al servizio di brand e aziende, Socialware Italy segna un importante upgrade tramite questa acquisizione.

Da sempre incursori della sperimentazione e dell’innovazione web, grazie al supporto del gruppo Finlogic sarà ora possibile implementare nuovi tool, cavalcando e anticipando trend del settore.

Lungimiranza e progettualità innovativa nelle intenzioni dei CEO

A conferma, le parole del CEO di Finlogic Dino Natale: “Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di lead generation e quindi, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti”.

Intenzione convalidata anche da Francesco Antonacci di Socialware: “Entrare in Finlogic è una grande opportunità di sviluppo per Socialware. Daremo un importante supporto a tutte le aziende del Gruppo Finlogic per far diventare il web un canale strategico per il loro business. D’altra parte avremo la possibilità di aumentare la qualità dei nostri servizi e avere una presenza più importante su tutto il territorio italiano. Il mercato delle Web agency oggi è molto frammentato con questa operazione vogliamo dare un ulteriore segnale di affidabilità e qualità del nostro lavoro”.

Socialware, 10 anni al servizio di aziende e brand in chiave digital

Nata a Bari Socialware è stata tra le prime agenzie in Italia a dedicarsi a pieno regime al mondo dell’Ecommerce e vanta tra i suoi clienti case history di successo come Gruppo San Marco e Teknozone.

Francesco Antonacci, socio fondatore è anche autore della casa editrice Hoepli per cui ha già scritto 3 libri in materia di Web Marketing e Ecommerce.

In questi anni Socialware si è distinta per i risultati conseguiti spaziando in vari settori industriali. Nel 2018 ha registrato ricavi delle vendite pari a 300 mila Euro, un EBITDA pari a 90 mila Euro e una PFN di 136 mila Euro (Cassa). Certificata come Google Partner, Socialware è specializzata nella gestione di progetti di Digital marketing con particolare focus su: campagne pubblicitarie sul web, SEO, Web Analytics, Email marketing, Social media marketing e ogni altra attività ad esse legate.

 

Contatti:
Socialware, Facebook, Linkedin
Tel: 080 880693, Email:info@thesocialware.com

Finlogic ,Facebook, Linkedin

Tel.: 0803050511, Email:commerciale@finlogic.it

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.