Giuseppe Lampugnani (BA): “Il Frizz Cafè da sempre un punto di riferimento della caffetteria, pasticceria, gelateria e ristorazione pugliese”

frizz cafe

frizz cafe

Frizz_Einaudi
“Tutto ebbe inizio nel 1986 quando un giovane Vincenzo Lampugnani decise di aprire un piccolo fast food tipico pugliese, al centro di Bari, il famoso “Bacco Fast Food”. Da lì in poi è sempre stato un crescendo. Passione, umiltà e dedizione; ecco le tre parole chiave che hanno permesso la costante crescita di questo brand”.

Giuseppe Lampugnani, titolare del Frizz Cafè, inizia così il racconto del suo brand, sottolineando come la crescita aziendale sia da sempre legata a una parte importante della propria famiglia. L’impegno della famiglia Lampugnani e delle nuove generazioni, infatti, ha permesso la crescita e l’ampliamento aziendale, arrivando a trasformare il Frizz Cafè in un marchio di successo nel settore bar e pasticceria della città di Bari.

“La nostra attività si è sempre svolta in città: nell’ottobre 2011, infatti, Enzo Lampugnani e Rossella Seritti insieme a me e mio fratello hanno aperto il Frizz Cafè Bari in Viale Einaudi, dove il successo riscontrato ci ha portati nel 2014 all’apertura della nostra seconda sede, nel cuore del quartiere Poggiofranco”.

Marco e Giuseppe Lampugnani, crescendo, si dedicano costantemente al mondo del food, beverage e marketing, portando avanti numerosi corsi di aggiornamento e studio del settore, riuscendo a coadiuvare la crescita del brand a livelli esponenziali.

“Dall’esperienza dei nostri genitori e dalla nostra costante crescita professionale nel settore, abbiamo deciso nell’aprile 2017 di spostarci a Torre a Mare (BA) e aprire un vero e proprio ristorante di pesce. Nasce così il Frizz Cafè Torre a Mare: un luogo magico, con una spettacolare vista mare, dove poter gustare il meglio della tradizione culinaria pugliese e non solo”.

Non contenti del successo ottenuto, Marco e Giuseppe Lampugnani decidono di raddoppiare il loro impegno, aprendo nei pressi del Frizz Cafè Torre a Mare il ‘Three Room – Sea View Luxury Loft’, un luxury B&B con camere viste mare, suite con Jacuzzi, sauna interna e balconcini dove assaporare le pietanze portate direttamente dal ristorante in camera.

“Siamo orgogliosi di aver realizzato i nostri sogni, portando anche lustro alla nostra famiglia che con impegno e sacrificio ha saputo trasformare il Frizz Cafè in un brand del gusto unico nel suo genere. Oggi la nostra realtà aziendale può contare su 26 collaboratori suddivisi nelle tre sedi e l’ufficio amministrativo in una sede dedicata. Seguendo i nostri obiettivi e rispettando le tre parole chiave che ci differenziano, vogliamo costantemente crescere, formarci e ampliare il nostro brand”.

Exit mobile version