La cura del dettaglio e del servizio hanno portato l’azienda pordenonese a creare un modello di business vincente, confermato dalla «crescita del 10% di fatturato e che punta all’ambizioso traguardo di superare i 15 milioni di euro» come spiega Maurizio Meneghel, uno dei tre soci dell’azienda. Continua crescita confermato dalla presenza di «quattro filiali italiane oltre a Pordenone dove sono impiegati oltre 30 addetti (ovvero a Genova, Marghera, Monfalcone e Ancona) e due estere, a Saint Nazaire in Francia e a Papenburg in Germania quest’ultima aperta pochi mesi fa».
L’occasione per ufficializzare l’inaugurazione della nuova sede è stato il tradizionale appuntamento giunto alla nona edizione e a cadenza biennale, l’Open House di Viteria 2000, un fine settimana in cui l’azienda apre le porte al pubblico, a clienti, fornitori, creando una sorta di fiera di settore per appassionati e addetti ai lavori. Evento che ha attirato oltre 1500 persone nel fine settimana del 26 e 27 ottobre, a cui hanno partecipato anche i vertici istituzionali del territorio.
«Esempio virtuoso della capacità imprenditoriale friulana, quest’azienda è la dimostrazione che la forza di volontà, la caparbietà, la capacità di affrontare e superare le difficoltà quotidiane consente di guardare al futuro dell’economia regionale con maggiore fiducia, offrendo uno stimoli per altri imprenditori» ha commentato Sergio Emidio Bini, assessore alle Attività Produttive del Friuli Venezia Giulia. Viteria 2000 ha inaugurato dunque il trasferimento a Pordenone dalla precedente sede di Villotta di Chions, che si è tradotto immediatamente «in una rafforzata collaborazione. Proprio questa alleanza tra città, istituzioni e impresa è un valore aggiunto e deve diventare un modello per il territorio» ha confermato Alessandro Ciriani, sindaco di Pordenone. All’evento hanno partecipato anche Massimo Giordano, direttore dell’Ascom provinciale, che ha ricordato come i tre imprenditori in vent’anni siano partiti da «un magazzino vuoto senza quadri alle pareti, per diventare una delle realtà commerciali più significative del settore, proprio perché hanno perseguito quell’idea iniziale senza mai fermarsi».
Elevato standard qualitativo, la vicinanza al cliente, la cura di ogni dettaglio, sono gli elementi che rendono Viteria 2000 un partner necessario per le aziende cui velocità e affidabilità sono indispensabili, come testimoniato dai tanti i clienti e fornitori di Viteria 2000 che hanno partecipato all’Open House 2019.
SCOPRI DI PIÙ
Visita il Sito Viteria 2000
Leggi l’approfondimento Ansa Viteria 2000 di Pordenone: magazzino 4.0 e fatturato in crescita del 10% nel 2019