Export Sud, le imprese cosmetiche del Mezzogiorno in Slovenia

cosmesi

Export Sud offre una vetrina slovena alle imprese cosmetiche del Mezzogiorno. Il piano dell’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, a favore delle aziende di Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Abruzzo, Sardegna e Molise prevede una mostra a Lubiana dal 4 al 6 febbraio 2020, che sarà finanziata con fondi Ponic e mira a presentare agli operatori sloveni e a quelli di Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia e Ungheria di centri wellness, spa e centri termali i prodotti cosmetici naturali delle aziende del meridione.

Per la cosmetica italiana la Slovenia è un mercato importante: nel 2018 l’Italia è stato il terzo Paese fornitore con oltre 16milioni di euro, pari al 5.56% delle importazioni slovene, preceduto dalla Germania col 17.64% e dall’Ungheria col 5.63%. Negli ultimi anni in Slovenia sono cresciute la spesa per i prodotti cosmetici e la cura del corpo e la sensibilità per i prodotti naturali, fitocosmetici, eco e biologici.

Le aziende interessate devono compilare, firmare e timbrare la scheda di adesione da trasmettere entro il 14 novembre a prodotti.persona@cert.ice.it. La partecipazione sarà confermata con successiva lettera di ammissione.

Articoli correlati

cinema

La Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo della Regione Campania ha approvato...

lavoro

“Investire in strumenti e metodologie di formazione e creare processi di selezione o di sviluppo...

archivio memoria storica

La Regione Lazio riconosce un particolare valore alla salvaguardia e promozione della memoria storica...

Altre notizie

Altre notizie