Saverio Vurro e Francesco Grandolfo (BA): “Il nostro Hotel Federiciano da sempre un punto di riferimento per turisti e professionisti a Valenzano”

Proprietari dell’Hotel Federiciano di Valenzano, in provincia di Bari, Saverio Vurro e Francesco Grandolfo ci raccontano la loro storia, sottolineando la passione e la dedizione per l’hotel Federiciano, che li ha portati a rilevare l’attività nel 2017 restituendola agli antichi fasti

Ingresso Hall

Un luogo ideale dove soggiornare, per affari o per vacanze, non è solo bello, caldo e accogliente, ma è anche ricco di storia, dove la passione e la determinazione portano al successo di una struttura senza tempo. È il caso dell’Hotel Federiciano di Valenzano, in provincia di Bari, dove Saverio Vurro e Francesco Grandolfo portano avanti l’albergo e il residence ormai da diversi anni.

“La nostra collaborazione con l’Hotel Federiciano è iniziata nel 2003, quando entrambi siamo entrati in questo albergo come dipendenti, lavorando rispettivamente come receptionist e responsabile amministrativo. Il nostro quotidiano impegno è durato fino al 2015, quando la proprietà ha deciso di cessare l’attività, concedendoci la gestione del Residence annesso, che ancora oggi dirigiamo insieme all’albergo. Nel 2017, infatti, abbiamo deciso di dare nuova vita all’Hotel Federiciano, avviandoci alla gestione imprenditoriale della struttura: per l’occasione abbiamo richiamato tutti i nostri colleghi che, due anni prima, avevano perso il lavoro a seguito della chiusura”.

Così Saverio Vurro e Francesco Grandolfo ci raccontano il loro approdo all’Hotel Federiciano di Valenzano (BA), dove la passione, la dedizione, la professionalità e l’amore per questo lavoro li hanno portati a rilevare l’attività della quale erano dipendenti, ridando a tutti il lavoro perduto.

“Abbiamo completamente rimesso a nuovo l’hotel – continuano i proprietari – puntando sull’accoglienza al cliente, sulla qualità e il comfort del soggiorno e sui servizi offerti. Come si entra nel nostro albergo si è pervasi dalla bellezza della location, calda e accogliente, dove lo staff saprà trovare sempre la giusta soluzione a tutte le vostre richieste. Per noi, infatti, il cliente è sempre al primo posto”.

Ma quali sono i punti di forza dell’Hotel Federiciano? “Di certo – concludono Saverio Vurro e Francesco Grandolfo – tra i principali punti di forza della nostra location ci sono gli ampi spazi aperti, i parcheggi recintati all’aperto e sotterranei, le sale congressi allestite per meeting aziendali e non solo. Il nostro fiore all’occhiello, infatti, è anche il nostro ristorante con elegante sala e cucina a vista, dove è possibile gustare il sapore autentico di questa terra, con ingredienti rigorosamente a km0. Oltre a queste eccellenze abbiamo deciso di trasformare anche un’area esterna in roof garden, con bar e tavoli per il piacere e il relax dei nostri clienti”.

Una struttura alberghiera tutta da vivere, in posizione strategica sull’asse viario Taranto/Bari, perfetta per vivere appieno il proprio relax o il proprio soggiorno di lavoro. “Venite a trovarci per lasciarvi ammaliare dalla bellezza della location, dall’accoglienza dello staff e dal gusto autentico del nostro ristorante. Presso l’Hotel Federiciano sarete sempre assecondati in ogni vostra necessità perché il soggiorno, anche se di lavoro, deve sempre essere un piacere. Provare per credere”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito Hotel Federiciano

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.