Fabrizio De Santis (TA): “Con la mia falegnameria da più di trent’anni trasformo i sogni in mobili artigianali personalizzati”

Titolare della Falegnameria De Santis di Taranto, Fabrizio De Santis ci racconta la sua esperienza, sottolineando la passione e l’amore che da sempre lo lega al mondo della lavorazione del legno, con il quale riesce ad assecondare ogni richiesta dei suoi clienti

de santis e conserva

Nata nel 1984 da un gruppo di persone desiderose di dare sfogo alla loro passione, la Falegnameria De Santis è cresciuta negli anni, arrivando a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti i clienti interessati ad avere in casa un prodotto artigianale pensato appositamente per il proprio ambiente.

“Quando abbiamo avviato la nostra falegnameria ci occupavamo di laccature e verniciature di lucidi, spazzolati e opachi, per conto di aziende del settore operanti su tutto il territorio nazionale. Questo ci ha permesso di apprendere sul campo il mestiere, specializzandoci in diversi settori, migliorando la nostra professionalità. Negli anni successivi abbiamo ampliato il nostro raggio di azione, specializzandoci in lavorazioni di manufatti in legno e rifiniture in stile shabby chic, realizzando decapati, scorticati vintage, assorbiti, spazzolati, laccati, verniciati e qualsiasi lavorazione in legno che i nostri clienti ci richiedono”.

Così Fabrizio De Santis, titolare dell’omonima falegnameria di Taranto, ci racconta come sia nata la sua realtà aziendale e di come nel tempo abbia saputo ampliare le sue lavorazioni per accontentare ogni richiesta dei clienti.

“Per me – continua il titolare – la falegnameria è una vera passione che porto avanti con amore e determinazione. Quello che mi interessa è soddisfare il cliente e trovare per lui il prodotto più adatto: per questo ci occupiamo anche di acquistare mobili malandati per dare loro nuova vita e ripristinare un pezzo antico secondo il gusto e l’uso moderno”.

La Falegnameria De Santis è davvero un punto di riferimento per tutto il territorio tarantino e non solo: è l’esperienza e il costante aggiornamento, grazie anche alla partecipazione alle fiere di settore, a renderli sempre in linea con le tendenze del momento.

“Il nostro punto di forza – conclude Fabrizio De Santis – consiste nel riuscire a comprendere quelle che sono le esigenze dei clienti, cercando di trasformare le loro idee e i loro desideri in realtà. Per questo motivo ci siamo specializzati in tutte le fasi della realizzazione del prodotto, che vanno dalla progettazione all’installazione passando per la realizzazione. Questo ci permette di seguire con attenzione la realizzazione del mobile su misura o del complemento d’arredo, curato in ogni singolo dettaglio”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.