Camera di commercio di Perugia e Sviluppumbria insieme per lo sviluppo del turismoin Umbria

La convenzione firmata dal Direttore Generale di Sviluppumbria, Mauro Agostini, e dal Presidente della Camera di commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, vuole avere proprio il piglio della novità per promuovere il “brand Umbria” su scala nazionale ed internazionale, attraverso campagne web sul portale turistico regionale umbriatourism.it

I due enti puntano a rafforzare il processo di miglioramento della qualità dell’offerta turistica umbra,  in linea con l’evoluzione della domanda di mercato, che in particolare è sensibile alla diffusione del web come strumento di conoscenza di un territorio e di auto-organizzazione del viaggio. In questa direzione esiste la consapevolezza che molto può ancora essere fatto, per colmare la carenza di informazioni relative al patrimonio culturale e all’offerta del territorio umbro e che i canali informativi online, anche se esistenti, possono ancora essere maggiormente utilizzati a fini promozionali.

Precisa Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di commercio di Perugia: “Una comunicazione turistica che si avvalga delle tecnologie digitali attualmente a disposizione, riveste un ruolo cruciale a sostegno della strategia generale di rinnovamento del settore, su cui l’ente camerale è fortemente impegnato. La collaborazione attivata con Sviluppumbria è perfettamente coerente con i nuovi compiti istituzionali della Camera di Commercio per la valorizzazione del patrimonio culturale nonché lo sviluppo e promozione del turismo,  in collaborazione tra gli enti e  egli organismi competenti”.

Mauro Agostini,  Direttore Generale di Sviluppumbria ha sottolineato come la Convenzione stipulata tra due enti impegnati a favore dello sviluppo e promozione  del movimento turistico “rappresenta una ulteriore conferma dell’impegno portato avanti da Sviluppumbria nel turismo e nelle sue attività in generale,   grazie alla collaborazione instaurata con i soggetti privati del territorio, ed un importante riconoscimento del valore dello strumento umbriatourism, che Sviluppumbria gestisce dal 2015”.

La promozione del Brand Umbria a livello globale sarà affidata a campagne web per il tramite del portale turistico regionale UmbriaTourism, secondo uno schema che Sviluppumbria e Camera di Commercio hanno testato con successo nello scorso mese di maggio.

Exit mobile version