Raffaele Bosso (NA): “Con Acoustic Center assistiamo i nostri clienti trovando la giusta soluzione ai loro problemi uditivi”

Acoustic Center dal 2001 è a Giugliano in Campania (NA) una vera e propria istituzione nel settore audioprotesico, dove poter sempre trovare la giusta soluzione alle proprie problematiche uditive. Una sfida, questa, non sempre facilmente raggiungibile così come ci racconta il dott. Raffaele Bosso, audioprotesista del centro partenopeo.

“Ormai da più di un ventennio ci occupiamo di assistere i nostri pazienti nella risoluzione di problemi legati all’udito come l’ipoacusia e l’acufene, trovando per loro la soluzione più adatta per il perseguimento degli obiettivi. I nostri apparecchi acustici sono tutti di ultima generazione e vantano un’importante componente tecnologica che ne permette la piena personalizzazione sia dal punto di vista acustico che dal punto di vista anatomico della protesi stessa”.

Queste le parole del dott. Raffaele Bosso che con professionalità, competenza e costante ricerca si occupa di assistere i suoi clienti nella risoluzione delle più comuni, e non, problematiche uditive.

“Il nostro lavoro è quotidianamente portato avanti con passione e determinazione, pensando al paziente e non all’aspetto commerciale delle cure. Quello che ci interessa è consigliarli nella soluzione più adatta alle proprie esigenze, seguendoli passo dopo passo in ogni esigenza. Per questo motivo ci siamo specializzati sia nel trattamento dell’ipoacusia che dell’acufene, che negli ultimi tempi sta interessando sempre più persone anche tra i normo udenti”.

Ma come si tratta l’acufene? “Un modo efficace per combatterlo – prosegue il dott. Bosso – è quello di indossare un moderno apparecchio acustico che diffonde una melodia ‘terapeutica’ sempre diversa, inducendo il cervello a distrarsi, concentrandosi su ciò che sente (la musica) e non sull’acufene in sé. Questo permette un risultato ottimale nel trattamento del tradizionale ‘fischio alle orecchie’, alleviando i fastidi dei nostri pazienti”.

Una vera sfida tecnologica quella messa in campo dall’Acoustic Center di Giugliano in Campania (NA), sempre attento ai nuovi mezzi per assistere al meglio i suoi clienti. “Per aiutare i nostri pazienti – conclude il dott. Raffaele Bosso – ci siamo anche convenzionati con l’ASL per permettere visite a domicilio gratuite per protesizzazioni anche se non si acquisterà la protesi perché non necessaria”.

Articoli correlati

Altre notizie

Altre notizie