L’avvocato dell’ambiente, Daniele Carissimi

Daniele Carissimi

Daniele Carissimi

Daniele Carissimi, classe 1973, padre di quattro figli, è un avvocato esperto in discipline amministrative e ambientali.

Dominus dello Studio Legale Ambientale Carissimi, che vanta clienti di prestigio come Ducati, Ikea e Leonardo Global Solutions, quest’anno ha guidato il suo studio nell’ottenimento del riconoscimento di “boutique d’eccellenza” del settore ambiente in occasione de “Le Fonti Awards”.

L’avvocato è attualmente membro del team di esperti che affianca – unitamente ad altri professionisti del settore – il Ministero dell’Ambiente nell’attività di recepimento delle Direttive Europee sull’Economia Circolare, inoltre ha prestato la sua competenza anche come Consigliere Giuridico del (ex) Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente, On. Vannia Gava.

Founder di Ambiente Legale Digesta, è direttore responsabile di un magazine periodico di approfondimento sulla gestione dei rifiuti, ed è iscritto all’Ordine dei Giornalisti.

Gestisce un blog di confronto sulle novità nel settore dei rifiuti su www.danielecarissimi.it e sul portale www.ambientelegale.it.

Nell’estate 2019 lancia l’iniziativa #AmbienteAdesso con la quale mira a sensibilizzare i cittadini italiani e proporre soluzioni concrete per risolvere le criticità ambientali del Bel Paese.

Responsabile della collana I quaderni sui rifiuti, è autore di numerosi interventi editi su riviste giuridiche specializzate in materia ambientale e amministrativa, sia cartacee che multimediali (dirittoambiente.com; Reteambiente; Rivistambiente; Rifiuti Bollettino Normativo, Ingenium, Recycling, Ambiente & Sviluppo, Eco).

Quale avvocato riconosciuto esperto del settore dell’ambiente, svolge attività convegnistica e corsi di formazione in tutta Italia sul diritto ambientale, presso scuole di amministrazione pubbliche, scuole private e direttamente in azienda.

Exit mobile version