Teresa Bevilacqua (CZ): “L’annuario del Lametino ‘Annus’ sarà un valido supporto per lo studio delle nostre tradizioni e della nostra storia”

La dirigente dell’Istituto comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, ci racconta la scelta di accogliere Annus, il prodotto editoriale di Pagine Sì! S.p.A., come strumento per la conoscenza della storia e delle tradizioni di questa terra lametina

Monte Reventino

In questo anno scolastico 2019/2020 gli studenti dell’Istituto comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, si sono visti recapitare sui banchi di scuola ‘Annus’, l’annuario del lametino realizzato da Pagine Sì! S.p.A., con l’intento di promuovere la cultura, la storia e le tradizioni di un territorio unico nel suo genere.

“Siamo contenti di aver accolto questa iniziativa, che permette ai nostri ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado di conoscere il loro passato e le loro tradizioni attraverso un ‘annuario’ capace di evidenziarne le peculiarità. Un modo nuovo per divulgare la conoscenza del territorio, grazie ad articoli interessanti ed utili. Sono certa che con questa iniziativa sapremo dare il giusto risalto al territorio lametino, rafforzando il rapporto scuola-territorio fondamentale per il successo formativo di tutti gli alunni”.

Così Teresa Bevilacqua, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Perri-Pitagora di Lamezia Terme, che sottolinea l’importanza per il territorio di un prodotto editoriale come quello realizzato da Pagine Sì! S.p.A., l’azienda attiva sin dal 1996 nel settore dell’editoria pubblicitaria multimediale, divenuta negli anni il secondo operatore italiano nel settore della comunicazione in favore di PMI, professionisti, associazioni ed enti pubblici.

In questi giorni è in preparazione il nuovo Annus del Lametino, una pubblicazione di pregio capace di raccontare il territorio dal di dentro, ricordando o riscoprendo le tradizioni locali e i personaggi che hanno fatto la storia di questa terra.

“Vista l’attenzione e l’interesse dimostrato dai nostri studenti – conclude la dirigente Teresa Bevilacqua – con piacere accoglieremo anche la nuova edizione di Annus, che saprà ancora stupire ed emozionare con i racconti di un territorio bello da vedere, interessante da conoscere, piacevole da vivere”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.