In Puglia è possibile sposarsi sul mare, in una residenza che ha una storia ultramillenaria. Si tratta della “Perla del Doge”, a Molfetta

Ogni anno ospita centinaia di matrimoni e di grandi eventi, grazie alla bellezza dei luoghi, alla qualità delle pietanze ed al servizio impeccabile offerto

La Puglia diventa sempre più spesso la meta prescelta da “promessi sposi” provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero. Il tutto è frutto delle sue bellezze naturali, del suo mare incantevole e dei segni evidenti della storia di queste località.

A Molfetta c’è una residenza che ha più di mille anni di vita e che raccoglie tutti questi elementi. Si tratta della “Perla del Doge”. E’ affacciata sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa del nord barese. La famiglia Brattoli, con l’impegno di tre generazioni, l’ha trasformata in uno dei luoghi più ricercati per la celebrazione di matrimoni e di altri eventi importanti. Il nome non è casuale, visto che nell’anno 1003 il Doge di Venezia accorse in aiuto della città di Bari assediata dai Mori e si fermò proprio in questa struttura che definì una “perla” per la sua infinita bellezza. Da qui l’attuale denominazione “Perla del Doge”.

Negli ultimi decenni i titolari l’hanno trasformata in un luogo estremamente ricercato ed accogliente, con le sue sale affacciate sul mare, così come con una organizzazione che riesce a trasformare un matrimonio in un giorno indimenticabile anche per la qualità del cibo, per la estrema cura dei particolari e per la possibilità di gustare un panorama unico nel suo genere.

E’ anche grazie a location così raffinate che la Puglia continua a far lievitare il suo appeal, fatto anche di prelibatezze a “chilometro zero”, di vini di ottima qualità e di un contesto estremamente accogliente.

Non è un caso che coppie di innamorati arrivino anche da paesi esteri per celebrare il matrimonio. Un fattore che non è passato inosservato, visto che la “Perla del Doge” è stata selezionata anche come location per importanti trasmissioni televisive, così come sono tanti i personaggi dello spettacolo che l’hanno scelta come meta durante le loro vacanze in Puglia.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.