Gaetano Del Vecchio (BA): “Così si è evoluta l’odontoiatria grazie all’avvento della tecnologia”

Gaetano Del Vecchio, odontoiatra di Bitritto (Bari), con professionalità, competenza e passione, assiste al meglio i suoi i pazienti, trovando sempre la giusta soluzione odontoiatrica grazie all’ausilio delle più moderne apparecchiature tecnologiche

Dott. Del Vecchio

Gaetano Del Vecchio è a Bitritto, nel cuore della provincia di Bari, un odontoiatra professionista, capace di avvalersi delle migliori tecnologie in campo dentale, utili a una piena e rapida risoluzione delle problematiche dentali dei suoi pazienti.

“Dopo essere stato per 20 anni odontotecnico, ho deciso di laurearmi e specializzarmi nel campo dell’odontoiatria, offrendo sempre più un panorama di azione completo al paziente, che può contare su una professionalità a 360 gradi. Nel mio studio, inoltre, l’assistito già in fase diagnostica può vedere quello che sarà il risultato finale dell’intervento: grazie alle nuove apparecchiature digitali e ai nuovi software, infatti, è possibile pre-visualizzare tutte le fasi dell’operazione, analizzandone le difficoltà, prevenendone possibili complicazioni tecnico pratiche. Questo non è solo di aiuto per i pazienti, che possono vedere risolto il problema in tempi rapidi, ma anche per noi chirurghi odontoiatri che studiamo a priori le possibili complicazioni”.

Così il dott. Gaetano Del Vecchio descrive al meglio la sua professione, sottolineando anche come ormai i nuovi dispositivi digitali siano entrati a far parte della ‘clinica’ quotidiana, trasformando completamente il settore dell’odontoiatria più tradizionale in odontoiatria moderna e all’ avanguardia.

“Grazie alla tecnologia posso collaborare con alcune tra le più famose aziende del settore, che garantiscono risultati eccezionali. Un esempio fra tutti: nel campo dell’ortodonzia collaboro con un’azienda leader negli allineatori dentali trasparenti. Invio loro un file con le immagini tridimensionali, acquisite grazie a uno scanner intraorale, corredato con le mie indicazioni e i miei piani terapeutici, per elaborare con l’azienda una linea ottimale per la cura del paziente. Il tutto in tempi rapidissimi. Ma la tecnologia si applica anche alla più ‘semplice’ impronta, dove non si usano più quelle paste spesso fastidiose, ma grazie alla tecnologia si riescono ad ottenere sempre risultati accurati. Soluzioni, queste, meno fastidiose, più rapide e soprattutto più precise, facilmente applicabili anche in trattamenti di implantologia dentale, dove ci si avvale della tecnologia computer guidata che garantisce un più preciso posizionamento degli impianti stessi e una maggiore sicurezza di intervento”.

In Italia l’odontoiatria si è davvero evoluta molto. “I nostri odontoiatri – continua il dott. Del Vecchio – sono riconosciuti in tutto il mondo per l’attenzione all’evoluzione e alla scoperta di nuove apparecchiature elettromedicali e nuove tecniche, che permettono una buona riuscita degli interventi. Personalmente investo molto in attrezzature per dare sempre il massimo ai miei pazienti, garantendo risultati eccezionali in tempi rapidi, con riabilitazioni protesiche ottenute nell’arco di 24/48 ore. In Italia abbiamo eccellenze che vanno rispettate e soprattutto valorizzate sotto ogni punto di vista”.

Anche la sterilizzazione è un aspetto del lavoro del dott. Del Vecchio a cui dedica molta importanza. “Nel mio studio utilizziamo un sistema di sterilizzazione avanzato, tipo ospedaliero, che garantisce sicurezza nel pieno rispetto della salute del paziente, essendo conforme alle norme più severe nel campo della sterilizzazione”.

Alta precisione, affidabilità e sicurezza: sono questi i punti di forza portati con sé dalle nuove tecnologie odontoiatriche. “Con le apparecchiature elettromedicali di ultima generazione sono molto avvantaggiato e opero in modo più sicuro: un intervento chirurgico ‘spaventa’, è normale, ma oggi è più semplice dare e darsi la sicurezza dei risultati.”

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.