Gianni Tagliariol: «Siamo sul territorio da 100 anni con competenza e affidabilità per offrire una vasta gamma di utensili di qualità»

Lo storico negozio di Pordenone è il punto di riferimento di tutto il Friuli per i tecnici e i privati che ricercano l’eccellenza nel settore della ferramenta. Con i suoi 10.000 mq di negozio e magazzino, l’azienda Tagliariol è leader nella vendita dell’utensileria professionale.

tagliarol

Elettroutensili, macchinari per la lavorazione del legno, accessori per l’edilizia, ferramenta, attrezzature professionali dei migliori marchi e un’offerta infinita di prodotti di alta qualità nel settore dell’utensileria specializzata: il negozio della famiglia Tagliariol a Pordenone, in Friuli, è una vera istituzione. D’altra parte, 100 anni di esperienza nella vendita e 10.000 mq di superficie dedicati ai migliori prodotti e all’assistenza tecnica sono sinonimo di qualità, competenza e serietà.

«Siamo ben radicati sul territorio da più di 100 anni – esordisce Gianni Tagliariol, il titolare –. Il mio trisavolo ha fondato l’attività di famiglia, nata a fine ‘800 come fabbrica per la costruzioni di carrozze per i nobili del pordenonese, che negli anni, dal dopoguerra in poi, si è evoluta nel settore della ferramenta professionale fino ad arrivare a me che ho raccolto con entusiasmo questa importante eredità».

Consolidata da più di un secolo, quindi, l’azienda Tagliariol è un marchio e una garanzia su tutto il territorio friulano.

«La vastissima offerta di prodotti di qualità, la consulenza personalizzata al cliente, dal professionista del settore al privato, e la presenza sul territorio sono l’orgoglio della nostra attività. La piena soddisfazione dell’acquirente è importantissima tant’è che tutti i dipendenti seguono regolari corsi di aggiornamento per essere al passo con le nuove apparecchiature e poter fornire una consulenza professionale a chi si rivolge a noi. Il punto vendita e il magazzino, che occupano una vastissima area, garantiscono un’offerta molto ampia, per cui il cliente non perde tempo perché da noi trova praticamente tutto».

Da buon imprenditore, Gianni Tagliariol ha una visione moderna della propria attività: «Le nuove tecnologie non ci hanno colti impreparati: disponiamo di un e-commerce molto avviato e quindi ci occupiamo anche di vendita online. Anche in questo caso forniamo assistenza e consulenza al cliente che ci contatta via mail prima di fare un acquisto o prima di venire da noi. L’acquirente non è mai lasciato solo».

Professionalità, ampissima gamma di prodotti e consigli personalizzati: la clientela di Tagliariol spazia dal piccolo artigiano o dal privato che si diletta per hobby ai grandi gruppi, come Zanussi, Cimolai, Bosch, solo per citarne alcuni di primaria importanza. E proprio per andare incontro alle esigenze di tutti l’azienda offre forme di pagamento agevolate.

«Accanto ai tradizionali metodi di pagamento, diamo al cliente la possibilità di rateizzare il pagamento – conclude Tagliariol – perché da sempre conosciamo il valore del denaro e siamo a fianco di chi lavora».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito Tagliarol

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.