Le migliori Pizze tra Napoli e Provincia: scatti di gusto su Instagram, il boom dei social

pizzanova

pizzanova

Che sia un turista o un abitante di zona, il quesito è sempre lo stesso: dove mangiare un’ottima pizza?

Dipende da dove ci si trova. Certo che Napoli è la patria della pizza (dal 2017 è diventata patrimonio dell’Unesco), la proposta è molto ampia e sicuramente per tutti i palati.

Quindi la migliore pizza dipende quasi sempre da dove ti trovi.

Oggi che i social sono a portata di tutto e tutti, non ci sono segreti e le distanze geografiche non contano più, quando le foto delle pizze incantano gli instagrammers.

Su Instagram, pizzerie storiche e giovani talentuosi pizzaioli, in città ed in provincia pubblicano scatti di prodotti eccellenti che mangeresti solo con gli occhi.

Lavorazioni differenti per gusti differenti, ma ecco alcune pizzerie visitate, veri slow food, a Napoli e provincia.

Le pizzerie più famose sono in zona centro storico, ma è già da un po’ di tempo che in città è iniziata la migrazione delle insegne storiche verso la zona del lungo mare.

Sui blog spopolano news ed eccellenze da Gino Sorbillo Lievito Madre a Mare a 50 kalò di Ciro Salvo, tappe obbligate.

Da non perdere se siete a Succivo, la Pizzeria da Lionello Salvatrore. A Pozzuoli la Pizzeria Pizzanova di Ferdinando Guido, a San Giuseppe Vesuviano la Pizzeria Doppio Malto Beer di Gaetano Iovino , ad  Aversa la Pizzeria Carlo Sanmarco 2.0, a Scafati la Pizzeria da Ciro Manfredi, a Cava dei Tirreni la Pizzeria 20 delicius di Vincenzo Falcone.

Queste sono solo alcune delle proposte dei locali e delle loro pizze che incantano gli instagrammers.

 

Exit mobile version