Trattoria-Braceria-Pizzeria di Vincenzo Miele a Napoli (NA): “Da El Poble troverete i migliori tagli di carne a due passi dal mare”

el poble

el poble

“Tutto ebbe inizio nell’autunno del 1997 con l’apertura di un piccolo food, che sostituiva un vecchio colorificio, in quella parte di Napoli dimenticata ed isolata, via argine”. Così inizia la storia di El Poble, la Trattoria-Braceria-Pizzeria di Napoli, raccontata dal titolare Vincenzo Miele.

“Inizialmente – continua Miele – pensai ad una semplice pizzeria, quella che oggi chiamano ‘mordi e fuggi’; il tempo, invece, mi ha aiutato a dar vita a quella che è una vera e propria braceria-trattoria-pizzeria tradizionale. Forse il menù richiedeva qualcosa di più, una cucina tipica casereccia perfetta per rendere felici i nostri clienti”.

In un luogo caldo e accogliente come quello riservato da El Poble a tutti i suoi clienti (anche nel nuovo locale in zona Chiaia aperto nel 2011), non poteva mancare la carne di qualità, con particolare attenzione alle succulente bistecche al piatto da 1 kg. Ma come sottolinea il titolare Vincenzo Miele “la novità era nel servizio, in quanto la carne scelta veniva servita su pietra lavica rovente del Vesuvio, grazie alla quale il cliente poteva scegliere la modalità di cottura e gustare la sua bistecca sempre calda”. “Un’impresa ardua la nostra, vista la cultura di un popolo che ha sempre prediletto pasti a base di pesce”.

Così il titolare de ‘El Poble’ ci racconta la sua esperienza culinaria nel cuore di Napoli, sottolineando la vasta ricchezza di tagli di carne a disposizione dei propri clienti. “La cura e la dedizione negli anni hanno convinto il palato del popolo partenopeo aumentando le richieste di menù a base di carne, oggi vera e propria moda”.

Ma quali sono le specialità di carne della Trattoria-Braceria-Pizzeria ‘El Poble’ di Napoli? “Tra le nostre proposte di carne – spiega Vincenzo Miele – è possibile trovare l’Angus americano e argentino, la Charolaise, la Pezzata Rossa, la Frisona Holstein olandese, la Simmenthal, la Sashi finlandese, la Rubia Gallega ‘vacca spagnola’ e molto altro ancora. Le nostre carni sono tagliate al momento e servite a piacimento del cliente, nella misura e cottura scelte, accompagnati da un buon calice di vino proposto dalla nostra cantina”.

Un locale da visitare, un’esperienza da assaporare, un gusto da vivere: questo e molto altro rappresenta ‘El Poble’ a Napoli, dove da sempre la genuinità la fa da padrona.

 

Exit mobile version