Le bellezze dell’Albania raccontate da 10 travel blogger italiani

Brain and Heart
Far conoscere in Italia le bellezze dell’Albania attraverso un grande evento di Infuencer Marketing:

il “Travel Blog Tour 2019”,è diventato a sorpresa il più grande evento mediatico per la conoscenza e promozione delle attrattive turistiche in Albania. Si svolgerà dal 15 al 19 Aprile sotto la guida di Dario Pellè.

I bloggers italiani che svolgeranno il tour sono 10, selezionati tra i più influenti e preparati nel settore “travel”. L’engagement totale di tutti i loro profili social sommati insieme raggiunge circa 1 milione di followers.
La viralità e la diffusione dei contenuti che pubblicheranno nei loro social network è al momento incalcolabile, ma già da ora l’evento sta coinvolgendo i social ed il web.

Il progetto nasce da un idea di Dario, fondatore di Brain and Heart Travel, giovane società albanese di proprietà italiana ed innovativa start-up turistica, con la prerogativa principale di promuovere il turismo nei Balcani secondo nuovi format ed esperienze di viaggio inconsuete e coinvolgenti.
“E’ un’idea nata per promuovere le proposte di una piccola agenzia, che è diventata presto il più grande evento organizzato per promuovere l’Albania come meta turistica.”

Così riassume Dario Pellè la sua esperienza di imprenditore in Albania:
“Sono passato attraverso un primo stadio in cui mi sono concentrato sulla conoscenza del territorio e sulla creazione di una rete di collaboratori locali per poi passare ad uno stadio più evoluto in cui il web marketing è stato l’elemento principale su cui ho concentrato le mie azioni imprenditoriali.”

Il web marketing, spiega, è l’unica alternativa possibile per una destinazione turistica e ben presto le finalità della sua agenzia sono andate a coincidere con quelle dei Balcani e dell’Albania in particolare; promuovere le esperienze di viaggio e i pacchetti turistici proposti dalla sua agenzia è stato sin da subito e inevitabilmente un fine comune alla promozione dell’Albania come meta per viaggi e vacanze.
Dario ha incuriosito ed interessato, con il suo “Travel Blog Tour 2019”, tantissime realtà turistiche ed istituzionali albanesi.
Si è infatti innescata una incontrollata crescita dell’evento che si arricchisce ogni giorno di nuovi protagonisti, di attività da aggiungere al già fitto programma dei bloggers e di luoghi da visitare ma anche, e soprattutto, di altre entità virtuali che ne diffondono il messaggio e la viralità in rete. L’evento si può seguire, per esempio, anche su Instagram, attraverso l’hastag ufficiale dell’evento: #travelblogtour2019 In soli 3 giorni il numero degli utenti che ha inserito l’hastag si è moltiplicato ed ogni giorno si aggiungono bellissime foto alla pagina del contest.

Tra gli obiettivi di questa iniziativa c’è il voler attirare l’interesse di agenzie italiane verso queste “nuove proposte” in luoghi incantevoli, a due passi dall’Italia e, non meno importante, ancora alla portata di tutti dal punto di vista economico.

“E’ bellissimo vedere tanta gente credere nella mia idea e partecipare attivamente al raggiungimento del miglior risultato possibile, ma la cosa davvero importante in questa storia è che siamo riusciti a fare interagire la vita reale con quella virtuale generando un virtuosismo per cui l’una alimenta l’altra aumentando di giorno in giorno il coinvolgimento del pubblico.”

Exit mobile version