Continua la digitalizzazione delle imprese perugine

Ancora una spinta per la digitalizzazione delle imprese perugine portata avanti dalla Camera di Commercio. E’ il bando “Voucher Digitali I 4.0”  per l’Anno 2019 lanciato dal PID – Punto di Impresa Digitale  dell’ente camerale per permettere alle aziende locali di agganciare la quarta rivoluzione industriale.
Il Bando Voucher Digitali I 4.0 2019, che sarà presentato domani mercoledì 10 aprile presso la sede della Camera di Commercio di Perugia in via Cacciatori delle Alpi 42, riserva contributi a fondo perduto alle imprese che investono in progetti di innovazione.
Lo scopo è quello di promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0. Potranno beneficiare delle agevolazioni le singole micro, piccole e medie imprese e i gruppi da 3 a 20 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione delle tecnologie digitali abilitanti.
Per ciascuna impresa saranno messe a disposizione risorse fino a 5.000,00 euro di valore. 
“Attraverso i voucher la Camera di Commercio di Perugia offre un sostegno concreto a favore della digitalizzazione delle imprese, soprattutto quelle di dimensioni più piccole che fanno più fatica a trovare le risorse per innovarsi” ha commentato Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia. “Con i nostri PID, in poco tempo, abbiamo facilitato centinaia di imprese provinciali nell’adozione di tecnologie 4.0. In particolare attraverso i nostri servizi di assessment, che misurano la maturità digitale di ogni singola impresa e la loro capacità di formazione”.
Come già previsto dal Bando – misura B del 2018, i voucher potranno essere investiti non più solo in Formazione e Consulenza, ma anche per l’acquisto di nuove tecnologie, macchinari e software 4.0 da inserire in azienda, fino ad un massimo del 50% delle spese ammissibili.
Exit mobile version