Dr. Marco Finotti: “Partire dalle esigenze del singolo cliente”

Marco Finotti, Medico Chirurgo e Direttore Sanitario del Centro Medico Vesalio, presenta le principali tecniche implantologiche praticate nel Centro di Padova

Il Centro odontoiatrico Dr. Finotti di Padova è altamente specializzato nell’applicazione delle più moderne tecniche implantologiche.

La scelta della strategia più corretta avviene in funzione delle esigenze del singolo paziente e delle sue caratteristiche cliniche, sia locali (stato osseo e gengivale) che generali (età e condizioni di salute).

Anche pazienti anziani portatori di protesi mobili (dentiere) che presentino condizioni critiche di riduzione ossea, possono usufruire con successo di interventi implantologici: l’applicazione di pochi impianti (2 o 4), consente di stabilizzare le protesi permettendo il recupero delle normali funzioni masticatorie e salvaguardando la vita di relazione individuale.

In alcuni casi, è possibile effettuare interventi mini-invasivi a cielo chiuso, senza incidere la gengiva, praticando dei piccoli fori corrispondenti al posizionamento degli impianti (tecnica ‘flapless’). Questa tecnica permette di ridurre al minimo il traumatismo chirurgico dell’intervento, accorciando notevolmente i tempi di guarigione.

Le sofisticate metodiche computer-guidate, in grado di garantire un’accurata pianificazione e la verifica costante delle terapie implantologiche in atto, vengono regolarmente proposte ed utilizzate dai professionisti del nostro Centro.

 

Leggi anche: “A Padova un centro all’avanguardia per l’odotoiatria”

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.