Salemi, si chiude la settimana di festeggiamenti per San Giuseppe

Domenica con l'iniziativa "Percorsi a San Giuseppe" si è chiusa la settimana di festeggiamenti per San Giuseppe a Salemi

salemi

“Percorsi a San Giuseppe”. È questa una delle iniziative che chiude la settimana di festeggiamenti per San Giuseppe a Salemi, uno degli appuntamenti tradizionali più suggestivi e tipici della tradizione religiosa siciliana.

Cinque artisti della compagnia Cialoma, si sono esibiti per le strade del centro storico di Salemi, tra cunti, canti e danze. Nené, camminatore di paese in paese, farà tappa a Salemi, ripercorrendo le vie delle cene di San Giuseppe. La produzione è di Cialoma Eventi.

Tra l’antico e il moderno, tra il sacro e il profano, cittadini e visitatori sono stati accompagnati per le vie di Salemi, alla riscoperta di testi e tradizioni legati a San Giuseppe.

Ecco gli artisti che si sono esibiti domenica pomeriggio. Anton Giulio Pandolfo interpreterà Nené; Emanuela Fai, cantante; Evelina Lo Pilato, danzatrice; Virginia Maiorana, fisarmonica e tammorra; Davide Morici, chitarra.

Giulia Spalletta