Senior Italia, al via il progetto “Insieme è meglio”

Il 29 marzo a Roma verrà presentato il progetto "Insieme è meglio", il censimento nazionale di tutte le strutture pubbliche e private dedicate agli animali da compagnia

insieme è meglio

Abbiamo il piacere di invitarla alla presentazione del progetto Insieme è meglio, il censimento nazionale di tutte le strutture pubbliche e private dedicate agli animali da compagnia (canili e gattili) presenti sul territorio italiano, realizzato da Senior Italia FederAnziani con il sostegno di AISA, Associazione nazionale imprese salute animale.

Senior Italia FederAnziani prosegue nel suo impegno per favorire l’adozione di un animale da compagnia da parte dei senior, con l’obiettivo di migliorare la salute di questi ultimi, contrastarne l’isolamento e al tempo stesso contribuire alla riduzione delle spese del Servizio Sanitario Nazionale e dei comuni italiani.

Introduce Roberto Messina, Presidente Senior Italia FederAnziani e intervengono: Giulia Grillo*, Ministro della Salute, Armando Bartolazzi, Sottosegretario alla Salute, Sen. Pierpaolo Sileri, Presidente Commissione Igiene e Sanità, Senato della Repubblica, Sen. Rosellina Sbrana, Commissione Permanente Agricoltura e Produzione Agroalimentare, Senato della Repubblica,  On. Doriana Sarli, XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati, Silvio Borrello, Direttore Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari, Ministero della Salute, Marco Melosi, Presidente ANMVI Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani
Antonella Baggini*, Direttore Generale Assalco, Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, Arianna Bolla, Presidente Associazione nazionale imprese salute animale.

Giulia Spalletta