Vitale Immobiliare punto di riferimento per chi vuole acquistare un immobile nel Salento

La “Vitale Immobiliare” è presente da circa trent'anni nel panorama immobiliare pugliese ed ha acquisito importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Il mercato immobiliare italiano ha vissuto fasi alterne ed oggi cerca di intraprendere la strada della ripresa. In Puglia, però, questa tendenza è già in fase avanzata, a dimostrazione di un grande interesse verso gli investimenti in campo immobiliare.

La conferma giunge da un agente tra i più conosciuti e apprezzati, il leccese Luigi Vitale, titolare dagli anni novanta dell’agenzia “VITALE IMMOBILIARE” situata nel capoluogo salentino ed esponente di primo piano della FIAIP (la federazione italiana agenti immobiliari professionali).

Luigi intuisce l’importanza del mercato estero; quindi studia a fondo l’argomento dell’intermediazione immobiliare internazionale, frequenta corsi di formazione professionale all’estero e ottiene negli Stati Uniti la certificazione C.I.P.S. (Certified International Property Specialist) e il T.R.C. (Transnational Refferal Certified), tanto che la FIAIP lo nomina responsabile per il Sud Italia per i mercati internazionali.

Del resto, non è un mistero che in campo immobiliare l’Italia può fare la voce grossa, avendo delle regole molto rigide che costituiscono una garanzia per chi vende e per chi acquista, oltre che per gli stessi operatori del settore.

Oggi l’agenzia “Vitale Immobiliare” ha una clientela particolarmente qualificata che annovera anche imprenditori e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Le richieste non si limitano alla scelta di una abitazione dove andare a vivere, ma anche alla possibilità di creare un B&B o di realizzare strutture ricettive di un certo livello.

Il primo passo da compiere è quello di effettuare una “due diligence” del cliente per comprenderne le potenzialità ed anche le reali esigenze. Dopo di che è molto più semplice giungere ad una conclusione positiva del rapporto. Il tutto, vale anche per la clientela che grazie alle ottime referenze che la “Vitale Immobiliare” ha a livello internazionale, giunge dall’estero e guarda con estremo interesse alla nostra terra.

Grazie ad una organizzazione estremamente professionale, Luigi Vitale riesce a fare la differenza, andando ben oltre la semplice vendita in quanto offre servizi di assistenza nelle fasi di compravendita, così come nella fase post vendita (per progettare restauri, modifiche strutturali o per allestire dei giardini).

Del resto, quando si parla di investimenti per centinaia di migliaia di euro, ci si deve affidare ad agenti immobiliari specializzati e di comprovata professionalità, evitando il ricorso a mediazioni più o meno gratuite (anche attraverso internet) che non offrono le dovute garanzie. In questo modo ci sarà chi potrà prevenire tutti i problemi, rendendo più facile e sicuro l’acquisto di un immobile.

 

SCOPRI DI PIÙ:

Leggi anche: Luigi Vitale: “Mai il ‘fai da te’ nell’immobiliare”. Il titolare dell’omonima agenzia di Lecce mette in guardia gli investitori da scelte non supportate da esperti

Leggi l’approfondimento Ansa: Mercato immobiliare e rischi “fai da te”. Campanello d’allarme dell’agente immobiliare Luigi Vitale 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.