La Cna Umbria a sostegno delle nuove idee

Progetto ambizioso che per la prima in Umbria, si spende per la ricerca dei capitali a sostegno di nuove idee. E così venrdì scorso, sulla piattaforma Eppela, prima azienda di crowdfunding reward-based in Italia, via alla campagna che promuove progetti artigianali e imprenditoriali innovativi sul territorio umbro grazie a un progetto di Cna Umbria. Obiettivo: valorizzare lo spirito di iniziativa di chi vuole diventare imprenditore o lanciare un nuovo prodotto attraverso il finanziamento “dal basso” delle idee e dei progetti.
Per l’occasione, dopo una serie di seminari formativi sullo strumento del crowdfunding curati da Eppela e una fase dedicata alla presentazione delle idee da finanziare, sono stati sei i progetti selezionati. A tutti Cna Umbria offrirà non solo la possibilità di ottenere il finanziamento, ma anche un budget economico da spendere per la promozione sui social e un servizio di ufficio stampa a supporto.
Questi i progetti selezionati per la call, che sarà possibile sostenere per 40 giorni con piccole o grandi cifre per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Eccoli, allora:Anonima Distillazioni (http://bit.ly/Adistill-eppela) per la produzione doc del ginepro adoperato per la fabbricazione di gin di qualità.

Kidsbit Festival (http://bit.ly/KidsBit-eppela)un festival ultragalattico per i millenials;

La webcam di Castelluccio (http://bit.ly/WebCastell-eppela) pr raccontare un territorioPizza a cono (http://bit.ly/PizzaConoeppela) per cambiare la pizza ma solo la forma;

CremiAmo (http://bit.ly/CremiAmo-eppela) per un servizio di cremazione per gli animali domestici.

BibiBurger (http://bit.ly/BibiBurger-eppela) dalla materia al prodotto finito, tutto a vista e davanti al cliente.

Exit mobile version