Nico Romano: “Un viaggio nel gusto autentico della tradizione culinaria italiana”

ristorante carnivora

ristorante carnivora

Carnivora Ristorante è il luogo della degustazione culinaria che nel cuore di Santo Spirito, frazione del Comune di Bari, sa regalare una vera e propria esperienza di gusto a quanti decidono di visitare e vivere la cucina dello chef Nico Romano, servita con la professionalità e competenza del suo titolare Tommaso Romano e di tutto lo staff.

“Da quattro generazioni portiamo avanti con passione e determinazione il nostro ristorante, grazie anche all’apporto di un personale di qualità, capace di assecondare le esigenze dei nostri clienti, proponendo sempre una cucina in continua evoluzione così come la nostra carta dei vini, con più di 200 etichette nazionali e internazionali. Grazie a questi fattori siamo in grado anche di creare nuovi connubi perfetti che sappiamo unire il piacere della carne con il sapore dei vini.”

Queste le parole di Nico Romano, affermato chef del Carnivora Ristorante, che già da anni collabora anche con alcune tra le più famose cucine nazionali, ricercato per la sua capacità di creare perfetti abbinamenti enogastronomici tra piatti culinari e calici di vino. “La cucina è fatta di magia, quella che si crea usando le tecniche alla perfezione abbinandole agli ingredienti più appropriati”: un motto unico che Nico Romano vive appieno ogni giorno.

Carnivora Ristorante, seppur situato in una località prettamente di mare, si è specializzato nella realizzazione di un ricco menù a base di carne, capace di spaziare dai tagli di carne cruda come carpacci e tartare agli antipasti caldi, proseguendo con primi e secondi di vari tagli e cotture. Una ricca e attenta selezione di carni effettuata nella filiera produttrice dal proprietario Tommaso Romano, già Presidente della Federcarni provinciale, dedita proprio alla vendita all’ingrosso e al dettaglio della carne.

“Il nostro locale non punta a grandi presenze ma alla qualità del servizio offerto. Per questo disponiamo di 40 coperti al fine di assistere al meglio i nostri clienti, guidandoli e consigliandoli nella scelta delle portate in abbinamento ai vini. Grazie alla direttrice di sala, Concy Agostinacchio, il cliente sarà accompagnato per mano in questa esperienza culinaria, che saprà arricchirlo facendogli vivere appieno il gusto autentico della tradizione culinaria, di terra, all’italiana”.

Questa l’atmosfera che si respira nel locale di via Giuseppe Garibaldi 15 a Santo Spirito (Bari), dove con cura, amore e dedizione si offre un’esperienza unica nel suo genere.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Ristorante Carnivora

 

Exit mobile version