Zentrum Reggio Calabria: leadership forte nel segmento premium

Inaugurata alla presenza di oltre 500 ospiti la modernissima struttura Audi nella Zona Industriale di Campo Calabro. La famiglia Ionà rafforza la leadership regionale dopo le sedi di Lamezia e Rende.

Audi Zentrum

Più di 500 persone hanno partecipato all’inaugurazione dell’Audi Zentrum Reggio Calabria, la terza nata in casa Ionà, famiglia tutta votata da oltre 40 anni all’automotive, che rafforza la leadership in Calabria nel segmento premium, dopo le sedi “storiche” di Lamezia e Rende.

Clienti e appassionati del brand Audi, vertici italiani dell’azienda tedesca, hanno potuto ammirare la splendida struttura in vetro e acciaio che servirà tutto il territorio reggino, a cui sono riservate molte novità in termini di “esperienza d’acquisto”, grazie ad un forte connubio con le tecnologie digitali 4.0, e soprattutto di assistenza tecnica post vendita.

“Il sogno è bello tre volte – ha detto emozionato Emanuele Ionà nel corso della cena di gala -. Quando lo immagini, quando lo fai e, infine, quando lo realizzi. E noi oggi lo abbiamo realizzato”.

“In questa giornata parliamo di passione – ha aggiunto la sorella Vivienne Ionà -, una passione che arriva da lontano, quando Audi Italia ha posto fiducia in un grande uomo, nostro padre, che ci ha insegnato a credere nell’impegno e nel dare il massimo nel nostro lavoro”.

Nelle tre strutture Audi calabresi operano oltre 80 persone, “collaboratori – osserva Emanuele – e non dipendenti, in grado di unire la passione alla professionalità”.

Emozione per i quattro anelli Audi anche nel corso della presentazione della nuova Audi Q3, un “unveling” spettacolare per un modello di sicuro successo per la casa tedesca.

“Negli ultimi anni è cambiato il modo di acquistare un’auto – ha sottolineato Vincenzo Vavalà, Direttore Vendite Audi Italia -. Il cliente cerca di soddisfare ogni suo desiderio, si informa su internet e poi giunge nei nostri saloni dove vive un’esperienza di acquisto unica, toccando con mano tutti i modelli per poi avere l’opportunità di configurare la propria vettura ideale, completa di optional e personalizzazioni, grazie all’utilizzo di apparecchiature digitali di ultima generazione. Anche qui a Reggio Calabria – ha aggiunto – abbiamo portato questa innovazione che da oggi è a disposizione di tutti i clienti e appassionati Audi del territorio”.

Vendita ma anche assistenza targata 4.0.

“La parte after sales – ha osservato Federico Ferraro, Direttore Service Audi Italia – è la parte ‘meno sexy’ dell’esperienza Audi, ma con gli Audi Zentrum, come questo di Reggio Calabria, e grazie alla passione e professionalità di imprese come quella che fa capo alla famiglia Ionà, abbiamo creato il contenitore giusto per poter dare ai clienti il servizio giusto”.

La grande famiglia Audi in Calabria si completa, dunque, con questa ultima nata – struttura più importante del Centro Sud, la terza nella regione – a dimostrazione che famiglia, passione e tradizione possono contribuire a rafforzare un brand prestigioso sempre più leader in un mercato competitivo come quello dell’automotive.

SCOPRI DI PIÙ

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.