Termoidraulica Cecconato, tradizione familiare e innovazione al servizio di grandi clienti in tutto il mondo

Termoidraulica Cecconato

Termoidraulica Cecconato

Cecconato
Nell’impiantistica industriale scegliere il partner giusto è la grande sfida. In quella tradizionale è fondamentale il rapporto diretto con il fornitore e il cliente.

Che il cliente sia una grande impresa o un privato poco importa: la garanzia è data sempre da un mix di vicinanza alle esigenze del cliente, qualità dei materiali e presenza di tecnici altamente specializzati.

Una miscela vincente che Termoidraulica Cecconato di Treviso ha saputo creare in 45 anni di attività, partendo da semplici lavori di carpenteria leggera fino ad approdare alla realizzazione e installazione di impianti idro-termosanitari industriali, soprattutto per l’industria del tabacco, alimentare ed enologica.

Nata nel 1973 a Treviso, dall’idea imprenditoriale di Florindo e Silvano, ha vissuto ben presto il passaggio da azienda artigiana a industriale, puntando sul mix di valori tipici del tessuto industriale italiano: famiglia, vicinanza al cliente, creazione di valore e, non ultimo, la sostenibilità.

“Un concetto a noi caro – spiega Andrea Cecconato – tutto a vantaggio dei clienti. ‘Sostenibilità’, sia per l’impiantistica tradizionale, rivolta soprattutto ai privati, che per i costruttori di grandi impianti, significa curare la scelta di materiali di qualità e certificati, adottare un sistema di lavorazione efficiente, garantire la sicurezza dei nostri dipendenti nei vari cantieri, investire nella loro formazione per mantenere elevato il livello tecnico offerto ai clienti”.

In piena seconda generazione (Andrea Cecconato segue la comunicazione e il marketing, Katia l’amministrazione, Mirco la gestione dei cantieri e dei dipendenti e Gianni l’ufficio acquisti), la Termoidraulica Cecconato offre un servizio “chiavi in mano” per la realizzazione, installazione, collaudo, gestione e manutenzione degli impianti, proponendo soluzioni personalizzate, con la garanzia di una presenza costante.

“All’avvio della collaborazione – spiega Andrea Cecconato – iniziamo a studiare a fondo il progetto anche con l’ottica della successiva gestione e manutenzione, rispettando fedelmente tutte le normative vigenti e utilizzando materiali certificati e di elevata qualità, grazie ad un altrettanto elevato potere d’acquisto che ci consente di abbattere i costi e poter contare su un magazzino completo DI ampie tipologie di materiali sempre a disposizione”.

Un ruolo chiave nel successo dell’azienda di Treviso sono le risorse umane: “I nostri dipendenti – osserva Andrea Cecconato – sono continuamente formati per garantire la massima sicurezza e professionalità nello svolgimento dei lavori, in cantiere e all’interno degli stabilimenti del cliente, anche all’estero. Sono tutti dotati di patentini per svolgere lavori specifici, necessari per rispettare le normative e per il rilascio del certificato di qualità”.

Soluzioni che fanno la differenza, quelle di Termoidraulica Cecconato e riguardano centrali termiche, impianti di trattamento dell’acqua, tubazioni per impianti termici, scambiatori di energia termica, gruppi frigoriferi e centrali di condizionamento e trattamento dell’aria, sia in termini di sicurezza sia in termini di risparmio energetico.

Il futuro? Non ha dubbi Andrea Cecconato “L’ecosostenibilità. A vantaggio del risparmio e dell’efficientamento dei consumi per il cliente e per il rispetto dell’ambiente”.

 

Leggi anche:

Termoidraulica Cecconato, dagli impianti idrotermosanitari alla sostenibilità e riqualificazione energetica

Termoidraulica Cecconato, l’esperienza e la conoscenza di due generazioni

La mission di Termoidraulica Cecconato? La sostenibilità

Visita il sito web www.termoidraulicaimpianticecconato.com

 

Exit mobile version