Roma in pole per numero di imprese che investono nel green

green economy

green economy

“Roma, in base a quanto emerge dal rapporto GreenItaly, presentato oggi dalla Fondazione Symbola-Unioncamere, con 25.082 imprese che hanno effettuato eco-investimenti nel periodo 2014-2017 e/o investiranno nel 2018 in prodotti e tecnologie verdi,è la prima provincia italiana per numero assoluto di imprese “green”. Un dato importante e confortante che conferma come la Capitale sia vocata e pronta a un modello produttivo nuovo, proteso verso un’economia sostenibile.

Il primato di Roma e il terzo posto del Lazio, tra le regioni italiane, come numero totale di imprese green confermano la qualità elevata del nostro tessuto imprenditoriale. Dati che ci spingono a sostenere, ulteriormente, un settore in forte crescita che rappresenta una straordinaria opportunità per centinaia di migliaia di imprese romane e laziali per innovare, crescere e creare nuovi posti di lavoro.

I risultati del rapporto Unioncamere ci dicono, dunque, che Roma è pronta per un modello economico virtuoso che va nella direzione dell’efficienza energetica, dell’economia circolare e della sostenibilità”.

Exit mobile version