Al Salotto della Finanza dello Studio Alessandra Rosso consulenza e formazione per investimenti trasparenti

A Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, Alessandra Rosso e il suo staff mettono al centro la cura dei patrimoni di tutti i risparmiatori

Più cultura finanziaria per orientare i propri investimenti sui mercati in modo consapevole. A lanciare l’appello è Alessandra Rosso, consulente finanziario con esperienza decennale nel settore, e titolare dello studio omonimo di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, dove il 6 ottobre è stato inaugurato il Salotto della Finanza. «Dopo tanti anni da una crisi finanziaria globale che ha lasciato il segno in tutti i Paesi e nei loro sistemi economici e sociali, la lezione è una sola ed è legata alla necessaria e urgente priorità ad impegnarsi in misure per una crescita economica inclusiva evitando di ripetere errori del passato – ha detto Rosso al taglio del nastro dell’inaugurazione del suo Salotto della Finanza: circa 200 metri quadrati suddivisi tra uffici di accoglienza e di rappresentanza, per un vero e proprio salotto, curato ed elegante nello stile e nell’arredamento -. Siamo soprattutto noi consulenti a essere in prima linea e il nostro ruolo è quello di formare cittadini finanziariamente per prepararli a sfide economiche e sociali complesse».

Oltre a fornire consulenza patrimoniale e previdenziale, protezione del patrimonio, pianificazione del passaggio generazionale e la consulenza legale e notarile, il Salotto della Finanza nasce infatti per fare cultura finanziaria. «Ritengo fortemente che se ci fosse stata più conoscenza in materia di investimenti tanti disastri economico-finanziari su patrimoni di intere famiglie non sarebbero stati così gravi – ha aggiunto Rosso in occasione dell’inaugurazione del Salotto della Finanza – Organizzeremo quindi incontri di cultura finanziaria e ogni mio ospite potrà uscire dal Salotto con un bagaglio finanziario e una maggiore consapevolezza perché il mondo della finanza non deve essere elitario ma accessibile e alla portata di tutti».

Scopri di più attraverso il video:

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.