Confindustria, incontro partenopeo per “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare”

L’incontro di Napoli di “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare” è stato l’occasione per fare una panoramica sullo stato dell’arte delle aziende campane in relazione ad una tematica di fondamentale importanza.

A coordinare i lavori della giornata partenopea è stato Francesco Mazzeo dell’Area Ambiente ed Energia, Unione Industriali Napoli.

“Economia circolare per le nostre imprese è ottimizzazione e gestione aziendale. – ha spiegato Mazzeo a margine dell’incontro – Quando si parla di rispetto dell’ambiente, si parla di impatto ambientale ma si parla anche e soprattutto di risparmio, di ottimizzazione, riduzione dei costi. I concetti molto innovativi che ci sono nell’economia circolare sono il riuso e il riutilizzo, senz’altro, ma soprattutto l’allungamento della vita utile del prodotto. Pensare e progettare un prodotto in funzione del dopo. Questo è un concetto di cui si è sempre parlato ma è importante che si punti alla sensibilizzazione e si faccia formazione su questi temi perché le stesse imprese devono emergere su questi temi”.

Durante l’incontro di Napoli sono state poi snocciolare alcune importanti case history campane.

Se vuoi approfondire le case history aziendali clicca qui

Guarda il video della tappa di Napoli

Exit mobile version