Università di Cagliari: nuove ed avanzate soluzioni tecnologiche

Sarà attivato nell'Università di Cagliari il primo Sap next gen chapter in Italia per permettere l'utilizzo di innovative ed avanzate soluzioni tecnologiche

sistemi informatici

Il primo Sap next gen chapter in Italia, che permetterà agli studenti universitari sardi di usufruire e utilizzare innovative e avanzate soluzioni tecnologiche, sarà attivato nell’Università di Cagliari. Lo stabilisce l’intesa tra il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’ateneo del capoluogo sardo con la multinazionale Sap, considerata leader mondiale dei software aziendali.

Lo scopo dell’iniziativa è di condividere le migliori pratiche nell’utilizzo dei sistemi informativi a fini didattici e, allo stesso tempo, rafforzare il collegamento tra l’università e il mondo delle imprese in un settore considerato in espansione. La notizia è stata diffusa alcuni giorni fa, durante un convegno internazionale che si è svolto a Monaco.

«Il Next gen chapter e la Sap University Alliances sono delle importanti opportunità per il dipartimento di Scienze economiche aziendali e per tutta l’Università di Cagliari», afferma Alessandro Spano, docente associato di Economia aziendale. «Offriranno ai nostri studenti la possibilità di entrare a diretto contatto con le più avanzate soluzioni tecnologiche nell’ambito dei sistemi informativi aziendali – aggiunge – rafforzando il ruolo del nostro ateneo in questo settore». In questo modo, conclude il professore, «i nostri studenti potranno così rafforzare il proprio curriculum e avere contatti diretti con importanti aziende, operanti a livello nazionale e internazionale».

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.