Lisbona, c’è anche la Sardegna al Web Summit

Dal 5 all'8 novembre la Sardegna parteciperà ad una delle più importanti manifestazioni dedicate alla tecnologia e innovazione

web summit

La Regione Sardegna avrà uno spazio al Web Summit di Lisbona, in programma dal 5 all’8 novembre prossimi. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate all’alta tecnologia.

A Lisbona è prevista la partecipazione di 70mila espositori, provenienti da 170 Paesi, e saranno centinaia gli eventi e le iniziative allestite nello spazio dell’Altice Arena alla presenza di 2.600 giornalisti accreditati. L’Assessorato dell’Industria, nell’ambito delle azioni inserite nel Programma triennale per l’internazionalizzazione, ha previsto un sostegno per la partecipazione a Lisbona delle startup innovative e delle imprese del settore ICT della Sardegna.

La Regione, oltre a fornire alle aziende gli accrediti per l’ingresso alla fiera per l’intera durata della manifestazione, metterà a disposizione uno stand per incontri e meeting. Sono ammesse a partecipare le startup e le imprese che realizzano un prodotto o un processo innovativo, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio, operanti in Sardegna nei settori dell’ICT, Turismo, Cultura e Ambiente, Reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, Agroindustria, Biomedicina, Aerospazio e Innovazione finanziaria.

Le imprese interessate dovranno inviare domanda a industria@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 12 del 24 settembre 2018, indicando nell’oggetto la dicitura “Manifestazione d’interesse per Web Summit Lisbona 2018”. Saranno ammesse al massimo 20 aziende. li

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.