Umbria International Airport: con Ryanair si vola a Malta

Il nuovo collegamento sarà attivato il prossimo aprile. Quattro i voli previsti a settimana

Ryanair annuncia ancora una nuova destinazione in collegamento con Perugia, segno dell’importanza strategica dello scalo umbro nel network della compagnia irlandese guidata da Michael O’Leary.  

I nuovi collegamenti Perugia – Malta saranno operati con due frequenze settimanali, programmate ogni lunedì e venerdì a partire dal 1 aprile prossimo, per agevolare un breve soggiorno oppure un’intera settimana di vacanza o lavoro.

La nuova rotta permetterà ancora una volta di poter offrire un servizio volto a sviluppare sia traffico incoming, molto prezioso e su cui punta l’intero territorio, sia traffico locale verso l’isola di Malta.

Ernesto Cesaretti (presidente SASE) ha commentato: “Siamo molto contenti di questa nuova apertura che testimonia la valenza dell’Aeroporto di Perugia come scalo strategico regionale capace di attrarre traffico internazionale su entrambe le direttrici”.

Ryanair, per festeggiare l’annuncio della nuova rotta, ha messo in vendita i biglietti sul proprio sito web www.ryanair.com con tariffe promozionali da 14,99 euro a tratta, tasse incluse.

Questi i voli previsti: il lunedì partenze da Perugia alle 15.50 (arrivo 17.30) e da Malta alle 13.45 (arrivo 15.25), venerdì partenze da Perugia alle 16.05 (arrivo 17.45) e da Malta alle 14 (arrivo 15.40).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.