Spoleto Card: più vantaggi con l’accordo Confcommercio-Comune

Trentacinque le imprese aderenti. Per i possessori sconti dal 5 al 10%

Firmato e presentato un protocollo d’intesa tra Comune di Spoleto e Confcommercio Spoleto per consentire ai possessori della Spoleto Card di usufruire di sconti dal 5 al 10% e offerte in un circuito commerciale cittadino appositamente costituito. Già 35 le imprese aderenti, ma le adesioni sono sempre aperte.

Questa ulteriore opportunità prevista nella Spoleto Card è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, a cui hanno partecipato l’assessore comunale alla Cultura Ada Urbani e il presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera. Durante la conferenza stampa è stato tracciato un bilancio di 10 anni anni di operatività della Card stessa e sono state annunciate le novità messe in campo.

“L’obiettivo – sottolinea Barbanera – è raggiungere un numero molto più alto di adesioni. Per le imprese entrare in questo circuito è una grande opportunità, perché a fronte dello sconto riconosciuto si beneficia di un’azione promo-pubblicitaria molto rilevante e si ha la possibilità di acquisire conoscenze che aiutano ad approcciare il turista in modo ottimale”.

Il progetto prevede infatti anche momenti di formazione e una partecipazione attiva degli esercenti, volta a promuovere la conoscenza delle bellezze culturali e artistiche di Spoleto, al fine di imparare a vendere la città e conoscerne le peculiarità.Un primo corso si è già svolto, con grande soddisfazione dei partecipanti.

Inoltre tutti gli esercenti che fanno parte del circuito commerciale legato alla Spoleto Card sono informatori degli eventi e dei servizi che Spoleto offre ai possessori della carta museale perché inseriti nella mailing list di Sistema Museo, e saranno forniti di materiale informativo da dare ai turisti. I loro nominativi sono anche inseriti nei vari strumenti di comunicazione del progetto Card, a cominciare dal sito.

Al circuito commerciale possono aderire le più varie tipologie di imprese, dai pubblici esercizi ai negozi di vicinato, soci Confcommercio ma anche non ancora associati.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.