Monte Peglia: Regione Umbria soddisfatta per riconoscimento Unesco

La presidente Marini e l’assessore Cecchini sottolineano il ruolo dei cittadini per il via alla candidatura

Esprimono grande soddisfazione e orgoglio la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Fernanda Cecchini, per il riconoscimento del Monte Peglia a Riserva Mondiale della Biosfera Mab Unesco.

“Una notizia bellissima per un territorio incontaminato che è nel cuore della nostra Umbria – affermano la presidente e l’assessore –. Questo riconoscimento premia il lavoro dei Comuni e dell’Associazione Monte Peglia per Unesco, che ha fatto partire questa candidatura dal basso, grazie all’impegno tenace di un comitato di cittadini cui si sono aggregati associazioni, soggetti pubblici e privati. Da questo momento si aprono nuovi scenari e prospettive per lo sviluppo di questo luogo di pregio eletto a modello culturale di sostenibilità in un momento caratterizzato da crisi e emergenze climatiche”.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.