Piano di trasporti: domani firma Regione Umbria – Trenitalia

trasporti

trasporti

Domani, venerdì 27 luglio, ci sarà la firma del nuovo contratto di servizio, che avrà validità fino al 2032, tra Trenitalia e Regione Umbria. Appuntamento alle 11.30 nel Salone d’onore di Palazzo Donini, a Perugia.

Ci saranno gli interventi della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e dell’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono. Presenti pure l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, il direttore del Trasporto regionale Trenitalia, Maria Giaconia, e il direttore del Trasporto regionale Trenitalia Umbria, Amelia Italiano.

Recentemente, la Cgil si è fatta sentire sul piano dei trasporti e della mobilità in Umbria. Il segretario generale del sindacato ternano, Attilio Romanelli, ha fatto sapere: “Si tratta di un tema centrale per lo sviluppo del territorio e, in particolare, per provare a delineare l’uscita dal perdurante stato di crisi che caratterizza l’area Ternano – narnese come la maglia nera di un’Umbria sempre più a due velocità, con la provincia di Terni ferma al palo”.

Exit mobile version