Rugby Pordenone Asd: entusiasmo, lavoro e risultati

Rugby Pordenone Asd

Rugby Pordenone Asd

Rugby Pordenone Asd, ovvero come crescere costantemente tutti gli anni. Il presidente Andrea Falcomer parla a ruota libera dei progressi compiuti dalla Società: “Lo scorso 27 giugno l’Assemblea mi ha confermato l’incarico per altri 4 anni. Prendo questo riconoscimento come un attestato al lavoro fatto da tutti. Oggi questo è un sodalizio sano, abbiamo più di 300 tesserati solo del Pordenone Rugby. La maggior parte degli atleti fanno minirugby, il che significa che il percorso è quello giusto. Non posso che ringraziare gli allenatori – educatori e gli accompagnatori che fanno tutto gratuitamente”.

Si passa ad analizzare le performance delle singole squadre: “C’è stata la conferma per U14, U16 e U18, la prima squadra è in C1 dopo aver sfiorato per tre anni consecutivi la promozione in serie B. L’Under 18 ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra per rendere il passaggio tra i grandi più dolce e graduale”. C’è stata una forte crescita anche per la squadra femminile: “Grazie agli allenatori Giuseppe Colonna e Massimo Taverna. Da 4 ragazze che si allenavano più per gioco, l’anno scorso siamo arrivati alle finali nazionali a Calvisano”. Infine, si è consolidata la squadra Old, dei veterani, che ha portato anche a incrementare Movember: “Per 3 anni abbiamo raccolto fondi a favore della ricerca oncologica del Cro di Aviano”.

I prossimi passi: “Siamo ancora carenti per spogliatoi e palestre. Ci vedremo con il Comune per un piano concreto, un progetto che ha già ricevuto 200 mila euro dalla Regione. Dobbiamo cercarne altri 200 mila per avere due spogliatoi e una palestra o una club house”. Infine: “Già gestiamo 3 campi da rugby e uno da calcio a Borgo Meduna. In 4 anni di gestione abbiamo mandato un giocatore con la Nazionale Under 20 e tre in serie A. Vuol dire che c’è anche qualità”.

 

Exit mobile version