I primi laureati in Economia del Turismo dell’Università di Perugia

Il corso di laurea s’è tenuto ad Assisi ed ha visto il rilevante coinvolgimento di numerosi operatori del settore

Sono stati proclamati stamattina i primi laureati del nuovo corso di laurea in Economia del Turismo del Dipartimento di Economia – sede di Assisi, durante una cerimonia nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi.
Si tratta dei 9 studenti che, in assoluto, per primi, giungono alla conclusione di questo percorso formativo innovativo altamente professionalizzate, in virtù del rilevante coinvolgimento di numerosi operatori del settore. Durante il corso di studio, infatti, hanno svolto significativi stage in aziende del settore, nell’ambito di protocolli d’intesa sottoscritti dal Dipartimento di Economia con Confindustria Umbria e Confcommercio Umbria, insieme alle affiliate Federalberghi Umbria e Fiavet Umbria, ed hanno sostenuto le prove finali discutendo un rapporto sullo stage effettuato.
I nove “dottori” hanno conseguito il titolo in questa prima sessione di laurea alla presenza del prof. Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, della prof.ssa Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, del dott. Fabio Paparelli, Assessore regionale per il turismo, dell’ing. Giorgio Mencaroni, Presidente di Confcommercio Umbria, della dott.ssa Carmela Colaiacovo della Associazione Italiana Confindustria Alberghi, del dott. Simone Fittuccia, vice presidente di Federalberghi Umbria.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”