Sì al rifinanziamento dell’incentivo Occupazione Mezzogiorno. Lo rende noto l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. Sullo strumento istituito all’inizio dell’anno saranno investiti altri 302milioni di euro, che consentiranno di sbloccare gli incentivi, fermi da qualche settimana proprio per la mancanza di fondi. I datori di lavoro cui erano state respinte le domande per questo motivo, ora possono ripresentarle secondo le procedure indicate dall’Inps.
L’incentivo Occupazione Mezzogiorno è riconosciuto ai datori di lavoro per l’assunzione di lavoratrici e lavoratori di età compresa tra i 16 anni e i 34 anni e di lavoratori e lavoratrici dai 35 anni in su, purché privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. L’incentivo è riconosciuto per i contratti full time e part time a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione, e ai contratti di apprendistato professionalizzante.
L’incentivo può esser richiesto anche in caso di trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto di lavoro a tempo determinato.