A.F.A. di Nichele Roberto & C: tutto per l’antincendio e la sicurezza

Azienda nata nel 1959, quando Nichele Miro iniziò la vendita e la ricarica degli estintori dopo essere stato capo squadra dei Vigili del fuoco di Udine.

Già in servizio si occupava della revisione delle manichette idrante e degli estintori del corpo dei Vigili del Fuoco. Nel 1963 anche il figlio Roberto, l’attuale titolare, collaborava con il padre nelle manutenzioni. Dal 1972 iniziò a collaborare insieme alla moglie Silva, e fu in quell’anno che nacque l’A.F.A., Azienda Friulana Antincendi, a conduzione familiare.Per dare continuità all’azienda, i figli Andrea e Silvia hanno portato innovazioni tecnologiche e informatiche.

Oggi l’azienda si occupa di tutto ciò che riguarda l’antincendio per aziende, negozi e privati. Oltre agli estintori e manichette idrante, la ditta si occupa anche della manutenzione delle porte tagliafuoco e uscite di sicurezza.Fornisce estintori, materiale pompieristico, cassette di primo soccorso per automezzi e aziende, cartelli segnaletici per privati e ditte, e molto altro ancora.

Una particolarità: strumenti e dotazioni gestiti dalla A.F.A. vengono registrati e catalogati tramite un Qr Code, codice che consente di conoscere in tempo reale situazione manutentiva, dati tecnici e interventi programmati presso le aziende, informazioni che vengono in possesso dei clienti tramite una dettagliata scheda a loro consegnata aggiornata dopo ogni sessione di manutenzione.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito A.F.A. Estintori

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.